Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Febbraio - ore 16.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Under 19 Eccellenza, un super Grisolia Baracco fa sognare il Don Bosco

Grazie alla doppietta del giovane attaccante, i salesiani di Ravecca, restano agganciati al treno playoff. Vince ancora l'Athletic Club Liberi, mentre il Valdivara rallenta la corsa della Goliardicapolis.

Under 19 Eccellenza, un super Grisolia Baracco fa sognare il Don Bosco

La Spezia - Con l'Athletic Club Liberi che continua la sua marcia solitaria il testa alla classifica, al secondo posto invece c'è da registrare il sorpasso dell'Angelo Baiardo ai danni della Goliardicapolis, che nel match del Colombo di Beverino impatta contro il Valdivara 5 Terre. Importante successo in chiave playoff per il Don Bosco Spezia Calcio, mentre in coda sorrido le formazioni del Superba Calcio e del Magra Azzurri. Si fa sempre più complicata la situazione del Busalla e della Caperanese.

La copertina di questa diciassettesima giornata, come spesso accade, è ad appannaggio di chi ha fatto qualcosa in più del solito, ovvero chi ha realizzato doppiette, oppure di chi ha compiuto un gesto tecnico o atletico al di sopra della norma. Ed è per questo motivo che vorrei sottolineare, quest'oggi, l'ennesima prestazione maiuscola dell'attaccante spezzino Grisolia Baracco del Don Bosco Spezia Calcio, autore di una doppietta e sempre più leader nella classifica regionale dei migliori marcatori dei due campionati Under 19 di Eccellenza. Un giovane di belle speranze che, ahimè, troppo spesso è dimenticato dal selezionatore della rappresentativa regionale di categoria. Si chiaro, questo è il mio modesto parere. Note di merito anche per Boni del Magra Azzurri e Zazzeri dell'Athletic Club Liberi, entrambi a segno con una doppietta.
La capolista fa tredici - Grazie alla vittoria conquistata davanti al proprio pubblico contro il Canaletto Sepor, vittoria arrivata grazie alla doppietta di Zazzeri e alla singola di Bergitto, l'Athletic Club Liberi di mister Verdigi centra la tredicesima vittoria stagionale che gli consente di restare saldamente al comando della classifica. Se la prima posizione di classifica sembra aver trovato definitivamente il proprio “padrone”, resta invece aperta la corsa per la seconda posizione con quattro squadre divise in due punti. Complice il pareggio della Goliardicapolis sul campo del Valdivara 5 Terre, dove sono state decisive le reti di D'Andrea per gli spezzini e Sottimano per il club genovese, sale al secondo posto la formazione dell'Angelo Baiardo che grazie alla rete di Martines conquista l'atteso big match di giornata contro il Molassana Boero. Una vittoria, quella conquistata dai draghetti di Veloce, che fa felice anche il Don Bosco Spezia Calcio. I salesiani di Ravecca, infatti, hanno vita facile contro la Caperanese grazie alla doppietta di Grisolia Baracco e alle singole di Bernardini e Angeli che consentono ai rossoneri di agganciare in classifica proprio il Molassana Boero. Si dividono la posta in palio le formazioni della Sammargheritese e dell'Anpi Casassa, al Broccardi a segno di vanno Canella per i padroni di casa e Maggiolini per i “partigiani”, mentre sono importanti le vittorie conquistate dal Superba Calcio e Magra Azzurri. I genovesi di Tramontana battono di misura il Busalla Calcio grazie alla perla di Galiano, mentre gli spezzini di Canepa, che tornano alla vittoria dopo due giornate, hanno la meglio sul Real Fieschi grazie alla doppietta di Boni e alla singola di Benacci. Per i bianco azzurri di Garbarino a segno ci vanno Manfredi e Cervini per il definitivo 3-2 spezzino. Prossimo turno: Angelo Baiardo – Don Bosco Spezia Calcio, Anpi Casassa – Athletic Club Liberi, Busalla Calcio – Valdivara 5 Terre, Canaletto Sepor – Molassana Boero, Caperanese – Superba, Goliardicapolis – Magra Azzurri, Real Fieschi – Sammargheritese.

Risultati 17° giornata
Athletic Club Liberi – Canaletto Sepor 3-1
Don Bosco Spezia Calcio – Caperanese 4-1
Magra Azzurri – Real Fieschi 3-2
Molassana Boero – Angelo Baiardo 0-1
Sammargheritese – Anpi Casassa 1-1
Superba – Busalla 1-0
Valdivara 5 Terre – Goliardicapolis 1-1

Classifica: Athletic Club Liberi 41; Angelo Baiardo 35; Goliardicapolis 33; Don Bosco Spezia Calcio, Molassana Boero 32; Sammargheritese 27; Valdivara 5 Terre 25; Superba, Magra Azzurri 23; Anpi Casassa 22; Canaletto Sepor 15; Real Fieschi 11; Busalla 9; Caperanese 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News