Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Febbraio - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Under 17 regionali, in evidenza il Magra Azzurri e la Tarros Sarzanese

I blues mettono a segno il colpo di giornata contro la Lavagnese, mentre i rossoneri di De Biasi sbancano il campo dell'Arci Pianazze. Oggi il recupero tra il Golfo paradiso e lo James.

Under 17 regionali, in evidenza il Magra Azzurri e la Tarros Sarzanese

La Spezia - Con il Ligorna che sembra fare un campionato a se, la formazione genovese nell'ultimo turno ha conquistato la sesta vittoria consecutiva rifilando un secco 10-0 alla formazione della Sammargheritese, resta invece avvincente la lotta tra le formazioni del Rivasamba, Tarros Sarzanese, Goliardicapolis, Lavagnese e Arci Pianazze, ovvero le formazioni che si dovrebbero giocare gli ultimi posti per accedere alla fase finale del campionato regionale riservato alla categoria degli Under 17. Certo, il cammino è ancora lungo ma il Ligorna, almeno quello visto in questa prima parte di campionato capace di realizzare la bellezza di 33 reti e di tenere inviolata la porta in tutte e sei le partite, appare avere una marcia in più rispetto alle dirette concorrenti. Vediamo nel dettaglio i risultati della sesta giornata. Alla netta vittoria conquistata dal Ligorna contro la Sammargheritese, risponde prontamente il Rivasamba e lo fa grazie alla vittoria conquistata contro lo James, fanalino di coda del campionato. Salgono prepotentemente in classifica le formazioni della Goliardicapolis e della Tarros Sarzanese. I genovesi passano sul campo dell'Anpi Casassa, mentre i rossoneri di Alessandro De Biasi conquistano l'atteso big match contro l'Arci Pianazze. Allo Scopsi termina 4-2 grazie alle reti di Meta, Bello, Micheli e Marte, mentre per i granata a segno di vanno Ascoli e Lazzari. Il colpo di giornata, visto anche il grosso divario di punti in classifica, lo mette a segno il Magra Azzurri che al Comunale di Ponzano batte 2-0 niente meno che la Lavagnese, alla prima sconfitta stagionale. A decidere il match, oltre che a regalare la prima vittoria di questo campionato ai blues, sono le reti di latino e Irrera. Chiude la giornata la vittoria, la prima di questo campionato, del Golfo Paradisoproreccocamogliavegno che al San Rocco di Recco batte 3-0 il sempre più in crisi Don Bosco Spezia Calcio. Recupero - E' in programma questo pomeriggio al San Rocco di Recco la partita di recupero della seconda giornata tra il Golfo Paradisoproreccocamogliavegno e lo James.

Risultati 6a giornata
Anpi Casassa – Goliardicapolis 0-2
Arci Pianazze – Tarros Sarzanese 2-4
Golfo Paradiso PRCA – Don Bosco 3-0
James – Rivasamba 2-3
Ligorna – Samamrgheritese 10-0
Magra Azzurri – Lavagnese 2-0

Classifica: Ligorna 18; Rivasamba 13; Tarros Sarzanese, Goliardicapolis, Lavagnese 11; Arci Pianazze 10; Sammargheritese 7; Anpi Casassa 6; Golfo Paradisoproreccocamogliavegno (*), Magra Azzurri 4; Don Bosco Spezia Calcio 1; James (*) 0.

Prossimo turno
01/12 Don Bosco – James
02/12 Goliardicapolis – Golfo Paradiso
01/12 Lavagnese – Anpi Casassa
02/12 Rivasamba – Ligorna
01/12 Sammargheritese – Arci Pianazze
01/12 Tarros Sarzanese – Magra Azzurri

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News