Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Luglio - ore 16.24

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Under 17 Provinciale, al Valdivara 5 Terre manca solo la matematica

I bianco azzurri di Priano battono la Santerenzina e, complice la sconfitta del Colli Ortonovo contro il Real Fieschi, volano a +11 dagli orange di Conti.

Under 17 Provinciale, al Valdivara 5 Terre manca solo la matematica

La Spezia - Mai come in questo caso la matematica è davvero un'opinione: il Valdivara 5 Terre è campione provinciale, un'altra volta. I numeri suggerirebbero di aspettare almeno una o due settimane, ma la logica ribadisce che ormai è fatta: la sconfitta del Comunale di Cogorno contro il Real Fieschi fa scivolare il Colli Ortonovo a mano undici, a cinque giornate dalla fine. In teoria il gap sarebbe ancora colmabile ma i bianco azzurri di Priano, vero autore di questa bellissima cavalcata del Valdivara 5 Terre, hanno a favore anche lo scontro diretto. Si conferma il Real Fieschi, mentre torna alla vittoria la Tarros Sarzanese di Lucchinelli che fa sua l'attesa sfida contro il Canaletto Sepor. Bene la Lavagnese, Levanto e Borgo Foce Magra A.F.

La copertina di giornata va a Allu della Lavaganese, autore di un poker personale di reti nella partita vinta dai bianconeri di Ulivi contro il Mamas Giovani. Note di merito anche Mazza della Lavagnese e Pagano del Levanto Calcio, entrambi a segno con una tripletta nei rispettivi incontri.

Il punto della diciassettesima giornata - Con una prestazione maiuscola, l'ennesima di questo campionato, il Valdivara 5 Terre batte 6-0 la Santerenzina. Al Colombo, infatti, i bianco azzurri trovano la vittoria grazie alle reti di Bologna, Simoncini, Vigna, Ferdeghini e Lorenzini, quest'ultimo autore di una doppietta. La rete di Ramella, abile a trasformare un calcio di rigore, regala la vittoria al Real Fieschi che al Comunale di Cogorno batte 1-0 il Colli Ortonovo e festeggia la vittoria nell'atteso big match di giornata. Dopo la sconfitta subita al Berghini contro il Valdivara 5 Terre, torna alla vittoria la Tarros Sarzanese di Lucchinelli che grazie alla doppietta di Dumani e alla singola di Giannarelli sbanca il Tanca contro il Canaletto Sepor, quest'ultimo a segno con il momentaneo vantaggio realizzato da Barabino. Si conferma quarta forza del campionato la formazione bianconera della Lavagnese che passa al Pieroni contro il Mamas Giovani, fanalino di coda del campionato. Sul terreno in sintetico dell'impianto spezzino sono decisive le reti di Allu, a segno con un poker personale, Mazza, a segno con una tripletta, Mariani, Sun, Zereta e Xhindy, quest'ultimo autore di una doppietta nel definitivo 12-1. La tripletta di Pagano regala la vittoria al Levanto che batte il Ceparana, mentre il Borgo Foce Magra A.F batte di misura il Club Levante. Prossimo turno: Borgo Foce Magra A.F – Valdivara 5 Terre, Club Levante – real Fieschi, Colli Ortonovo – Ceparana, Lavagnese – Canaletto, Santerenzina – Mamas, Tarros Sarzanese – Levanto.


Risultati 17e giornata
Borgo Foce Magra A.F – Club Levante 1-0
Canaletto Sepor – Tarros Sarzanese 1-3
Levanto Calcio – Ceparana 6-1
Mamas Giovani – Lavagnese 1-12
Real Fieschi – Colli Ortonovo 1-0
Valdivara 5 Terre – Santerenzina 6-0

Classifica - Valdivara 5 Terre 46; Real Fieschi (*) 43; Tarros Sarzanese (*) 41; Colli Ortonovo 35; Lavagnese (*) 34; Canaletto Sepor 26; Levanto 24; Santerenzina 16; Borgo Foce Magra A.F 9; Ceparana, Club Levante 8; Mamas Giovani 4

* Non partecipa alla conquista del titolo provinciale

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News