Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 15.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Under 16, la Lazio batte un grande Spezia

Buona prova dei ragazzi di Aliboni, che in inferiorità numerica, subiscono nella ripresa la rete decisiva siglata da Mancino. Clamoroso palo nei minuti finali.

Under 16, la Lazio batte un grande Spezia

La Spezia - Ci sono sconfitte che lasciano strascichi polemici, e poi ci sono sconfitte che ti fanno capire che la squadra c'è e che può giocarsela con chiunque avversario. La sconfitta subita dagli aquilotti di Aliboni contro la capolista Lazio è una di quelle. La prima azione la creano i padroni di casa al 3' ma la conclusione di testa di Bertola sfiora solamente la traversa biancoceleste. Passano dieci minuti e sono ancora pericolosi gli spezzini con la bella conclusione di Toccadondi che sfiora il palo della porta difesa da Di Fusco. Al 17' è Scieuzo a mancare per pochi centimetri la deviazione vincente sul calcio di punizione di Chietti. La prima occasione ospite arriva al 20 con il gran tiro di Mancino ben respinto da un attento Pucci. Al 31' torna a farsi pericoloso lo Spezia con la conclusione di Pietra che chiama al miracolo l'estremo difensore laziale, che poco dopo si supera ancora sulla conclusione del solito Pietra. L'ultima occasione della prima frazione di gioco è ancora di marca spezzina ed arriva al 33', con Pietra che al volo costringe nuovamente un fenomenale Di Fusco alla deviazione decisiva, che di fatto chiude la prima frazione di gioco. In avvio di ripresa è sempre lo Spezia a rendersi pericoloso, questa volta con la conclusione di Mariotti, ma anche in questo caso Di Fusco mantiene sicura la propria porta. Al 5' però arriva l'episodio che cambia le sorti del match: sugli sviluppi di un calcio di punizione per lo Spezia, il direttore di gara ravvisa una gomitata di Toccafondi ai danni di un avversario, mostrando al calciatore aquilotto il cartellino rosso. Con l'uomo in più la Lazio prende coraggio e trova la rete che decide l'incontro al 15, quando Castiglioni mette al centro dalla sinistra per Mancino, che di testa infila un incolpevole Pucci. Nonostante l'inferiorità numerica lo Spezia sfiora il pareggio con la conclusione di Magistrelli che però termina sul palo. Al termine della partita applausi per i giovani aquilotti capaci di tenere testa ala quotata formazione della Lazio.


SPEZIA-LAZIO 0-1

Marcatori: 15'st Mancino (L)

Note: espulso Toccafondi (S) al 5'st

SPEZIA: Pucci, Scremin G., Scremin S., Magistrelli, Bertola (C), Toccafondi, Mariotti (25'st Sechi), Pietra, Scieuzo (25'st Sommovigo), Chietti, Daniello (20'st Lepri). A disp. Taggiasco, Bergitto, Guzzoni, Fiuza Lazzini. All.Tutti. Aliboni A.


LAZIO: Di Fusco, Petrucci (13'st Santilli), Franco, Zaghini, Pollini (C), Santovito, Castigliani, Ferrante, Riiosa (37'st Ferlicca), Manzo (24'st Ingranata), Mancino. A disp. Zappalà, Floriani, Felici, Adilardi, Tare. All. Aliboni M.


Arbitro: Signor Jacopo Bertini di Lucca




Risultati sesta giornata
Carpi – Cremonese 0-2
Fiorentina – Livorno 3-1
Juventus – Genoa 2-3
Parma – Empoli 1-2
Sampdoria – Torino 4-2
Spezia - Lazio 0-1
Classifica- Genoa, Lazio 12; Cremonese 11; Sampdoria, Empoli, Sassuolo 10; Juventus 8; Fiorentina 7; Spezia 5; Parma, Torino, Carpi 4; Livorno 3.
Prossimo turno- Cremonese – Sassuolo, Empoli – Fiorentina, Genoa - Spezia, Lazio – Sampdoria, Livorno – Juventus, Torino – Carpi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News