Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 15.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Under 16, il punto dell'ottava giornata

Il colpo di giornata lo mette a segno la Sampdoria che sbanca il campo della Lazio, mentre lo Spezia ferma la corsa del Genoa capolista. Bene Juventus, Sassuolo e Torino. Pareggia la fiorentina nel derby contro l'Empoli.

In evidenza lo Spezia di Aliboni
Under 16, il punto dell'ottava giornata

La Spezia - Va in archivio l'ottava giornata del campionato nazionale riservato agli Under 16 di Serie A e Serie B, e va in archivio con il passo falso casalingo del Genoa contro lo Spezia che costa la leadership solitaria ai rossoblu. Infatti, al comando della classifica oltre ai rossoblu troviamo anche i cugini della Sampdoria e i neroverdi del Sassuolo, che rispettivamente hanno conquistato i tre punti contro la Cremonese e la Lazio. Andiamo a vedere nel dettaglio l'ultima giornata. Nonostante i favori della vigilia, complice anche una grande differenza di punti in classifica, il Genoa non va oltre il pareggio contro lo Spezia Calcio. Aprono le marcature gli spezzini con Mariotti, rispondono i rossoblu con Viola che firma in definitivo pareggio che salva i rossoblu di mister Oneto.. Grazie alle vittorie conquistate nei rispettivi incontri, agganciano il primo posto le formazioni della Sampdoria e del Sassuolo. I blucerchiati hanno vita facile in casa della Lazio grazie alla doppietta di Canovi e Malagrida, oltre alle singole di Donato e Bertozzi, che firmano il definitivo 6-2. Per i capitolini, che restano a meno uno dalla vetta, a segno ci va Castigliani, autore di una doppietta. Se la Sampdoria festeggia la rotonda vittoria nel big match di giornata, al Sassuolo basta una sola rete, quella messa a segno da Ferrara, per avere la meglio della Cremonese. Termina due a due l'atteso derby tra l'Empoli e la Fiorentina, mentre la Juventus sbanca il campo del Livorno grazie alle reti di Bonetti e Pisapia, oltre ad una sfortunata autorete degli amaranto. Sale in classifica il Torino, che sorpassa lo Spezia di Aliboni, e lo fa grazie alle reti di Pace e Barbieri che ribaltano il momentaneo vantaggio del Carpi arrivato grazie al gol realizzato da Mengoli.

Risultati ottava giornata
Cremonese – Sassuolo 0-1
Empoli – Fiorentina 2-2
Genoa – Spezia 1-1
Lazio – Sampdoria 2-6
Livorno – Juventus 0-3
Torino – Carpi 2-1

Classifica: Sampdoria, Genoa, Sassuolo 13; Lazio 12; Juventus, Empoli, Cremonese 11; Fiorentina 8; Torino 7; Spezia 6; Parma, Carpi 4; Livorno 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News