Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Febbraio - ore 22.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Under 15 Provinciali, comanda il Levanto di Lagaxio

I rivieraschi, l'unica formazione a punteggio pieno, battono nettamente il Club Levante e volano solitari al vertice della classifica. Pareggio nel big match tra Canaletto Sepor e Ceparana.

Under 15 Provinciali, comanda il Levanto di Lagaxio

La Spezia - Seconda giornata del campionato provinciale riservato agli Under 15: molti i temi da affrontare e lo facciamo con la consueta rubrica dedicata al campionato organizzato dalla Delegazione provinciale di La Spezia. Dopo la seconda giornata, resta al comando la formazione rivierasca del Levanto Calcio, l'unica formazione al punteggio pieno, mentre quattro sono le formazioni, Club Levante, Colli Ortonovo, Luni Calcio e Mamas Giovani, che le hanno perse entrambi. Trentuno le reti messe a segno nel turno disputato tra sabato e domenica scorsa, di cui quattordici realizzate nelle sfide che hanno visto vincere le formazioni del Levanto Calcio e del Mamas Giovani “B. Sugli otto confronti di giornata, due hanno visto il successi delle squadre di casa e quattro quelle delle formazioni ospiti. Un solo pareggio, quello nel bi match di giornata tra il Ceparana ed il Canaletto Sepor.
La copertina della seconda giornata va alla coppia formata da Colaiuta del Follo Calcio e Bruno del Mamas Giovani “B”, entrambi a segno con una perentoria tripletta.
Sventola alta e fiera la bandiera del Levanto Calcio- Siamo solo all'inizio, la strada per la vittoria finale del campionato provinciale è ancora lunga e piena di insidie, però, ed è giusto che sia cosi, si festeggia in casa del Levanto Calcio, l'unica formazione a punteggio pieno. L'ultima perla dei ragazzi di mister Lagaxio è stata conquistata sul campo del Club Levante, quest'ultimo sconfitto grazie alle reti di Narra, Contardi, entrambi a segno con una doppietta, Lagaxio, Ceccarelli e Galletti. Termina in parità l'atteso big match tra il Ceparana ed il Canaletto Sepor. Al Tanca passano in vantaggio i canari di mister Sommovigo grazie alla rete di De Luca per poi venir ripresi dalla rete del definitivo pareggio realizzata dal rossonero Agolli. La tripletta di Colaiuta, oltre alla singola di Talotta, regalano la prima affermazione stagionale al Follo Calcio batte 3-1 il Luni Calcio, quest'ultimo a segno con Rosignoli. E' netta la vittoria della Santerenzina che al Falconara cala il poker al Borgo Foce Magra A.F grazie alle reti di Russi, autore di una doppietta, Stombellini e Repetto, mentre il Magra Azzurri batte 3-0 il Colli Ortonovo. La tripletta di Bruno, oltre alle doppiette di Trivelloni e Monti, regalano alla formazione del Mamas Giovani B il derby interno, mentre le reti di Milanese e Furia fanno felice la formazione B della Santerenzina che batte 2-0 la formazione B del Borgo Foce Magra A,F.

Risultati seconda giornata
Borgo Foce Magra A.F “B” - Santerenzina “B” 0-2
Canaletto Sepor – Ceparana 1-1
Club Levante – Levanto 0-7
Luni Calcio – Follo Calcio 2-4
Magra Azzurri – Colli Ortonovo 3-0
Mamas Giovani – Mamas Giovani “B” 0-7
Santerenzia – Borgo Foce Magra A.F 4-0

Classifica: Levanto Calcio 6; Canaletto Sepor, Ceparana 4; Magra Azzurri, Santereznina, Follo Calcio, Borgo Foce Magra A.F 3; Club Levante, Colli Ortonovo, Luni Calcio 0.
Note; le formazioni B non partecipano alla classifica.

Il programma della terza giornata
18/11 Borgo Foce Magra A.F – Canaletto Sepor
18/11 Club Levante – Magra Azzurri
18/11 Colli Ortonovo – Mamas Giovani
17/11 Follo Calcio – Ceparana
17/11 Levanto Calcio – Borgo Foce Magra A.F “B”
17/11 Mamas Giovani “B” - Luni Calcio
18/11 Santerenzina “B” - Santerenzina

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News