Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Febbraio - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un punizione di Saporiti e la Juniores della Fezzanese allunga ancora

Come sette giorni prima il gol del fantasista di mister Bonati è decisivo per i tre punti dei giovani" Verdi in casa della Massese. Primo tempo di dominio assoluto degli spezzini, ripresa più di sofferenza

Un punizione di Saporiti e la Juniores della Fezzanese allunga ancora

Massa - Vittoria e piccolo ulteriore allungo in vetta alla classifica per la Juniores Nazionale della Fezzanese che vince di misura in casa della Massese e si porta a +5 dalla seconda della classe. Seconda posizione ora occupata dall'accoppiata formata da Savona e Real Forte Querceta che si impongono rispettivamente nel derby con la Sanremese e nel difficile match con il Ligorna.

Due cambi al "Degli Oliveti" rispetto alla settimana scorsa nella vittoria sulla Sanremese per mister Bonati: Foce prende il posto di Delvigo al centro della difesa, mentre l'attacco è composto da Campagni - Saporiti - Capasso con Frolla che parte in panchina.

Prima emozione all'8° con Campagni che, servito da Saporiti, conclude a rete sfiorando la traversa. Un minuto dopo il quarto d'ora Cidale conclude in porta costringendo Pinarelli alla prima parata della partita con deviazione in calcio d'angolo. Un giro di lancette ed è Parziale a sfiorare l'incrocio dei pali con una girata dal cuore dell'area. Al 21°, sugli sviluppi di un piazzato di Saporiti, Foce incorna di testa, ma si vede la sua conclusione deviata in angolo. E' un monologo degli spezzini che al 25° ci provano con Capasso, ma Pinarelli è bravo e para a terra con un bel tuffo plastico. Tanta pressione sfocia comunque nel gol del vantaggio al 33°: Saporiti conclude a rete, Pinarelli respinge il pallone che è preda di Cidale, il portiere di casa si supera e respinge nuovamente, ma nulla può sulla conclusione vincente di Capasso. Pinarelli ancora sugli scudi quattro minuti dopo ad evitare il raddoppio sulla stoccata da fuori area di Esposito. Ultima emozione della prima frazione che in pratica ha visto una sola squadra in campo.

La seconda frazione inizia con tutt'altro tenore e si trascina stancamente fino al 72° quando sul primo tentativo della Massese, un perentorio colpo di testa di Mazzei, ci vuole una grandissima parata di Bleve per evitare il pareggio locale. Il portiere spezzino con un gran colpo di reni alza in angolo il pallone prima che questo lo scavalchi e si insacchi alle sue spalle. Al 74° arriva comunque il punto del pari per i locali proprio con Mazzei che incorna un calcio d'angolo e riporta tutto in equilibrio nel momento in cui la Fezzanese stava iniziando a soffrire la maggior pressione avversaria. Bonati lancia in campo il bomber Frolla, nove reti finora per lui, e Russi al posto di Campagni e Fabiani. All'84° la Fezzanese si conquista un calcio di punizione, sul pallone si porta Saporiti che realizza l'importantissimo gol della vittoria replicando il decisivo sigillo di sette giorni prima tra le mura amiche contro la Sanremese. Non succede altro e per la squadra di Bonati si materializza così un'altra importante vittoria che fa allungare il vantaggio dalla coppia di inseguitrici al secondo posto a +5.

Tabellino

Massese - Fezzanese 1 - 2
Marcatori: 33° Capasso (F), 74° Mazzei (F), 84° Saporiti (F)

Note: ammoniti Magazzù (M), Rrokaj (F), Mazzei (M) e Bonni (M), angoli 4 - 5, rec. 1' e 5'

Massese: Pinarelli, Biancardi (85° Gonzalon), Bonni, Antoniotti, Magazzù, Granai, Vietina (46° Latif), Rava, Balestri, Mazzei, Manfredi (90° Evani). All. Conti
A disp.: Barbieri, Galloni.

Fezzanese: Bleve, Parziale, Balito, Esposito, Foce, Salku, Capasso (54° Rrokaj), Fabiani (77° Russi), Campagni (77° Frolla), Cidale, Saporiti. All. Bonati
A disp.: Rossi, Delvigo, De Bellis, Ridondelli, Caridi, Franceschini.

Arbitro: Sig. Riccardo Comandè di Livorno
Assistente N°1: Sig. Luca Perlamagna di Carrara
Assistente N°2: Sig. Tommaso Loreto di Empoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News