Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Aprile - ore 09.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tra le vittorie dell'Aullese brilla il pari dei Giovanissimi

Tra le vittorie dell'Aullese brilla il pari dei Giovanissimi

Aulla - Vittorie in serie nel weekend scorso per le squadre dell’ Aullese che partecipano ai rispettivi campionati provinciali, per quanto venga quasi da pensare che il risultato che nel contesto soddisfa di più sia il pareggio dei Giovanissimi più giovani, quelli di annata 2004 usciti imbattuti e a domicilio dal derby con la più quotata Pontremolese. Ma andiamo con ordine.
Netto 3-1 quello che gli Allievi classe 2001 infliggono al “Lorenzo Quartieri” agli ospiti dello Sporting San Donato. Avversari in precoce vantaggio, poi Fabiani pareggia con un “pallonetto” imbeccato da un tocco di testa di Petacchi, quindi neroverdi in avanti grazie a un tiro deviato di Jovanovich. Nella ripresa di nuovo Fabiani chiude infine la contesa su passaggio filtrante di Tonelli. Questa la formazione schierata da mister Tommaso Porfido: Delle Piane, Cardellini (Dallara), Jovanovich; Malatesta (Benelli), Calvo (Rossi), Venuti; Ridondelli (Carare), Fabiano, Petacchi (Tonelli); Battaglia e Cardillo (Bartolini). A disposizione Zappelli. Aullese sempre seconda, nel Girone A della federcalcio “lucchese”, seppur parecchio distanziata dalla capolista Forte dei Marmi.
I più “verdi” Allievi del 2002 da parte loro infliggono sempre in casa un perentorio 3-0 al Viareggio, sebbene agevolati da due espulsioni fra i versiliesi, la seconda ad ogni modo nel finale. Reti di Ruffini su svarione della difesa versiliese, di Tonelli su azione personale e di Brizzi in contropiede, un palo e una traversa colti dallo stesso Ruffini. Trainer Antonio Mascia ha messo in campo…Delle Piane (Buffoni), Gaspari, Barontini; Mazzone G., Miftah (Brizzi), Mazzone S.; Rossi, Chirita (Castagneto), Giromini (Benvenuto); Tonelli e Ruffini (Lombardi). Verde-nero quarti nel Girone A di Massa-Carrara. Aullesi quinti nel Girone A di Massa-Carrara.
Passando ai Giovanissimi, quelli B fuori classifica (gli A come noto sono i Regionali) del 2003 sono straripanti contro l’ Atletico a Carrara, dove finisce 4-1. Segnano Pierotti su calcio di punizione a centrare il “sette”, Buttini con calibrato diagonale a suggello di vertiginoso contropiede, di nuovo Pierotti con un piazzato “fotocopia” di quello della prima segnatura e il subentrato Evangelista con un “pallonetto” dal limite dell’area dopo finta a liberarsi. Ecco l’allineamento messo in campo da coach Luciano Olivieri; Arioni (Bacchi), Arcuri, Simonelli C.; Conti, Touil (Trombella), Zavato (Boutmane); Jovanovich (Mascia), Tognini, Pierotti; Buttini (Evangelista) e Stoian.
Per concludere il citato derby, finito 1-1, all’ “Angelo Bottero” villafranchese. Dopo un primo tempo a reti inviolate, ivi Marchetti sblocca a favore degli aullesi su “assist” di Bianchi, a cinque minuti dal termine il pareggio locale. Aullesi magari complessivamente migliori e catalizzati in mezzo al campo da un ispirato Lombardi. Verde-nero complessivamente migliori e catalizzati in mezzo al campo da Lombardi. Il tecnico Marino Pellegrini ha messi in campo Bertolini, Genovesi, Gilli; Pesce, Biancardi (Fittipaldi), Shaini; Lombardi, Piccolo (Di Tomaso), Caiffi (Giannarelli); Bianchi e Marchetti (Chiocca).
Nel frattempo i Giovanissimi Regionali dell’ Aullese “regolano” col risultato più classico, al “Lorenzo Quartieri”, l’ Olimpia Quarrata (compagine di centroclassifica nel Girone D del campionato toscano di categoria) fortificando la propria terza posizione nel raggruppamento; nonché effettuando una sorta di prova generale, di certo ben riuscita, in vista della visita che nel prossimo turno li attende in casa di quel Capezzano Pianore di gran lunga co-capolista: seppur insieme all’ Atletico Lucca.
Un tempo basta ai neroverdi per chiudere la “pratica” quarratese e, al termine, lo “score” appare persino esiguo in rapporto al dominio espresso e alle palle-gol costruite. Prima mezz’ora da favola di Bortolasi, il quale dapprima si procura il rigore ch’egli stesso va a trasformare e poi serve dalla bandierina a Pennucci il raddoppio, quest’ultimo di testa.
La supremazia aullese procede imperterrita, sennonché la sfortuna si accanisce contro Brice che si vede annullare per fuorigioco una rete su “incornata” nel primo tempo e un’altra nella ripresa, quest’ultima molto probabilmente valida. Brice lascia dunque spazio a Rossi senza la sacrosanta realizzazione personale, come non bastasse ecco nel finale un penalty per gli ospiti che rischia di riaprire la contesa, ma Di Furia scongiura il pericolo neutralizzando il tiro dagli undici metri.

Tabellino

AULLESE – OLIMPIA 2 – 0
MARCATORI: Bortolasi su rig. al 16’ e Pennucci al 28’.

AULLESE: Di Furia, Benincasa (Arcuri), Pennucci; Berettieri, Galeazzi (Touil), Simonelli J. (Bertolini); Mascia (Brugiati), Bortolasi, Lombardo (Simonelli C.); Tavaroni e Brice (Rossi). A disp. Bacchi. All. Perfigli.

OLIMPIA QUARRATA: Calamai, Belli, Bartoletti; Gregucci (Libetti), Mannino, Venturi (Nerozzi); Petracchi (Losasso), Salani (Frashni), Iacolino; Niccolai e Fiaschi (Tazioli). All. Leporatti.

ARBITRO: Lombardo di Carrara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News