Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 10.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Torneo Ravaioni, Butteri trascina alla vittoria il Brugnato

I ragazzi di mister Volta e Ivani battono in finale l'Atletico Piana Battolla. Chiude al terzo posto la formazione del Veppo ma a trionfare ancora una volta è la solidarietà.

Torneo Ravaioni, Butteri trascina alla vittoria il Brugnato

Veppo ( SP ) - I valori dello sport e della solidarietà continuano a essere una formula vincente per sostenere chi è meno fortunato di noi. A dimostrarlo ancora una volta il successo della diciannovesima edizione del Torneo Ravaioni, manifestazione calcistica giovanile organizzata egregiamente dal Gruppo Sportivo Veppo, sotto l'attenta regia di Paolo Rossi, Walter Lunghi, Daniele Rebecchi e Angelo Ravaioni, in ricordo di Nicola Ravaioni. La manifestazione oltre ad aver offerto aspetti tecnici ed organizzativi di livello, ha consentito di ribadire l'importanza della solidarietà sociale, di cui il calcio e lo sport sono veicoli fondamentali, grazie alla tenacia e alla forza di un gruppo di lavoro che ha donato il suo tempo libero per questo bellissimo torneo giovanile. Insomma la macchina della solidarietà del paese di Veppo ha funzionato molto bene. “ Sono state settimane di duro lavoro ma anche per questa edizione potremo consegnare interamente l'incasso della manifestazione all'Ospedale Gaslini di Genova per l'acquisto del materiale per il reparto Ematologico” afferma con un filo di emozione Walter Lunghi. La massiccia partecipazione e l'entusiasmo dimostrato dai partecipanti hanno dimostrato ancora una volta che lo sport risulta essere fondamentale in queste situazioni. “ Vero, lo sport ha nuovamente dimostrato di essere sempre al fianco della solidarietà- afferma Paolo Rossi - Se mi permetti vorrei ringraziare tutte le squadre, i tifosi e gli sponsor che senza il loro apporto sarebbe stato tutto molto più difficile”

Show di Butteri e il Brugnato cala la manita - Davanti ad un buonissima cornice di pubblico, il Brugnato del duo Volta – Ivani ha la meglio sulla formazione dell'Atletico Piana Battolla di mister Terribile grazie alla tripletta del giovane attaccante classe 2004 Butteri, oltre alle singole di Palagi e Nicolini che fissano il definitivo 5-0. In precedenza il Veppo ha battuto 3-0 il Chiavari grazie alla doppietta di Da Pozzo e alla rete di Berni che di fatto piazzano al terzo posto la formazione allenata da mister Sarti. Al termine della finale la premiazione che ha visto partecipare anche il sindaco di Rocchetta Vara Riccardo Barotti che ha portato il saluto il saluto della giunta comunale. Di seguito il dettaglio della manifestazione:

Finale 1-2 posto
Brugnato – Atletico Piana Battolla 5-0
Marcatori - Butteri ( 3 ), Palagi, Nicolini
Brugnato- Vingiano, Palagi, Butteri, Rossi, Volta, Sabatini, Mulattieri, Lunghi, Nicolini. Allenatori- Volta Alessandro – Ivani.
Atletico Piana Battolla- Socoloschi, Ferrari, Bianchi, folegnani, Chaabti, Belloni, Branca, Favazza, El Hesnaoui, Grasso, Maggiani. Allenatore - Terribile.
Arbitro - Sanguinetti

Finale 3-4 posto
Veppo – Chiavari 3-1
Marcatori - Da Pozzo ( 2 ), Berni, Maccarone.
Veppo- Veppo- Tonelli, Villa, Bianchi, Bordon, Moscatelli, Berni, Canedoli, Bonaccorsi, Tattoli, Da Pozzo, Saloni. Allenatore - Santi
Chiavari - Bartolozzi, De Lucia, Cioffi , Remedi, Petessi, Costa, Barabino, Conte, Fuori, Maccarone. Allenatore Barabino.
Arbitro - Sanguinetti

Premi speciali - Coppa Disciplina: Atletico Piana Battolla; Targa Alberto Picco: Rebecchi Daniele; Miglior Portiere. Bartolozzi; Miglior Marcatore: Butteri Mattia; Calciatore più giovane: mulaterie Nicola; Gol più bello - Lunghi Gabriele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure