Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre - ore 22.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Studenteschi di calcio a 11: trionfano ISA 7 Formentini e Liceo Parentuccelli

Saltato causa Viareggio Cup il terreno di gioco del Ferdeghini le manifestazioni si sono svolte allo "Scopsi" delle Pianazze e al "Tanca" della Spezia grazie ad Arci Pianazze e Canaletto. Ora la fase regionale

Studenteschi di calcio a 11: trionfano ISA 7 Formentini e Liceo Parentuccelli

La Spezia - Bella mattinata di sport nell'ambito della manifestazione studentesca provinciale di calcio a undici organizzata con successo dalla referente Miur prof.ssa Giovanna Agnolucci in collaborazione con il delegato Figc Pier Giorgio Baudinelli.
Nonostante il Ferdeghini, sede delle gare, fosse saltato causa " Torneo Viareggio" poche ore prima , la manifestazione si è svolta regolarmente grazie alla fattiva collaborazione di Alberto Cappi dell'Arci Pianazze, Claudio Cerrone del Canaletto Sepor e Alfredo Iandoli del Don Bosco che hanno permesso di trovare per il giorno successivo i campi gara.
Allo Scopsi delle Pianazze di scena sono stati i cadetti delle scuole medie con il successo meritato dell'Isa 7 Formentini del prof. Pier Giorgio Baudinelli che in finale superava l'Isa 21 Follo della collega Lina Ricciardone, mentre per il terzo posto ai rigori prevaleva il Val di Vara di Cristina Pinto sulla deludente Isa 4 Pellico/Mazzini di Manrico Benevelli.

Formentini - Pellico 1-0
Follo - Val di Vara 3-1
val di Vara - Pellico 5 - 3 (2-2)
Isa 7 Formentini - Isa 21 Follo 4 - 0

Per il Formentini giocavano: Simone Bartolozzi, Iacopo Barabino, Arland De Jesus, Francesco Delucia, Leonardo Castagneto, Alessandro Giorgi, Leonardo Ferrari, Dario Ciccarello, Pietro Paganini, Giovanni Manfrone, Pier Paolo Spadoni, Elia Maccarone, Samuel Bottarelli, Giacomo Andreani, Leonardo Petessi, Bianchini Alessio.

Al Tanca protagonisti gli Allievi, ossia i ragazzi del triennio delle superiori, con il successo del Liceo Parentucelli di Silvia Cabano e Alberto Fregoso sul Pacinotti di Federico Branca e il Capellini di Michele Bifulco.

Pacinotti - Capellini 1- 0
Parentucelli - Capellini 3 - 0
Parentucelli - Pacinotti 5 - 2

Per il in campo: Alessandro Benassi, Mattia Casciari, Filippo Cenderello, Alessandro Buono, Nicolò Cibei, Raffaele Figliolia, Nicolò Guglielmone, Samuele Lucchi, Matteo Manzo, Daniel Palma,Emanuele Marrani, Alessio Poletti, Federico Randazzo,Filippo Sciezu,Robert Shehu

Arbitri degli incontri i fischietti dell'Aia locale Elisabetta Cesari e Gian Luca Cassese
La fase interprovinciale che vedrà le vincenti di oggi con le migliori scuole di Genova si disputerà il 5 aprile al Ferdeghini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'ISA 7 Formentini campione degli studenteschi di calcio a 11 annata 2018. archivio


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News