Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Quattro giovani del Filvilla allo Spezia Calcio

Quattro giovani del Filvilla allo Spezia Calcio

Villafranca Lunigiana - La scuola calcio del Filvilla sinonimo di qualità, tanto è che proprio in questi giorni, ben quattro atleti villafranchesi, tra cui una giovane calciatrice, sono stati aggregati alle squadre del settore giovanile dello Spezia Calcio.
Si tratta di Gaia Jaupi (Giovanissimi 2003 – difensore), David Vicari(pulcini 2007 attaccante), Nicolò Trombella (Primi calci 2009 - portiere) e Giulio Bellacci(Primi calci 2009-.attaccante).
Grande la soddisfazione del club diu Via delle Piscine evidenziata dalle parole del D.G. del Settore Giovanile Giampiero Steffanini : “Portare in una sola volta quattro atleti a giocare in una società professionistica è segno evidente, al di la delle qualità dei singoli, che il lavoro portato avanti dallo staff tecnico e dagli istruttori della Scuola Calcio giallo nero, è di ottimo livello ed è seguito attentamente anche da società importanti del calcio locale.
Cosa peraltro già evidenziata con il lavoro degli anni passati e con altri ragazzi acquisiti da società professionistiche, ultimo l’anno scorso il classe 2003 Nicola Guelfi diventato capitano dei Giovanissimi nazionali della Carrara Calcio.
Inoltre da quest’anno, grazie all’affiliazione del Filvilla allo Spezia Academy, partirà un grande progetto per la nostra scuola calcio che ci darà la possibilità di migliorare ulteriormente il bagaglio tecnico degli istruttori e di conseguenza dei piccoli atleti, grazie agli ultimi incontri specifici che verranno organizzati alla presenza dei tecnici della società spezzina sia presso il “Bottero”, sia presso l’impianto “Ferdeghini” di La Spezia.
Per finire, ai ragazzi che iniziano questa nuova avventura tutto il Filvilla fa i migliori auguri per una carriera calcistica ricca di soddisfazioni, nella speranza di vederli calcare palcoscenici sempre più importanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gaia Juapi, giovane del Filvilla, passa allo Spezia Calcio. Bruno Fazzini


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure