Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Settembre - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pontremoli ultima tappa italiana per gli austrliani dell'A.P.I.A. Leichardt

La delegazione italo australiana che sta partecipando alla 70° edizione del Torneo di Viareggio ha disputato un'amichevole con gli Juniores della Pontremolese

Pontremoli ultima tappa italiana per gli austrliani dell'A.P.I.A. Leichardt

Pontremoli - Ultimo test a carattere amichevole per la simpatica delegazione australiana dell’A.p.i.a. Leichhardt in alta lunigiana ospiti della Pontremolese Juniores, la corposa tournèe italiana, intervallata tra gli impegni ufficiali del torneo internazionale giovanile di Viareggio e le sgambate con le giovanili di società dilettantistiche sta per terminare. I Tigers smarcati le ultime due “fatiche” della Coppa Carnevale opposti alla Salernitana (1-1) e quella di sabato con il Parma a Fornacette, con giustificata escursione il giorno dopo nella città di Firenze e dintorni, a fine week end la comitiva riprenderà il volo per ritornare nel continente australiano.
Tappa interessante per il Club di Sidney dove il dinamico capo delegazione nonchè dirigente accompagnatore Emanuele Ziino al suo sedicesimo appuntamento con il calcio italiano, a nome della squadra e della società ha apprezzato l’accoglienza della dirigenza del sodalizio azzurro presieduta da Giorgio Aprili. Gli onori di casa sono stati svolti dallo staff dirigenziale azzurro, dal co Presidente Miki Filippelli gli storici Franco Amorfini, Antonio Della Bartolomea e dal diesse Massimo Lucchini, la giornata trascorsa nel cuore della Lunigiana oltre la rituale amichevole contro i pari età locali è stato instaurato un rapporto di amicizia e collaborazione reciproca nell’ottica le prossime tournèe dell’A.p.i.a. nella penisola italiana.
Per quanto concerne la cronaca della sgambata disputata sul nuovo sintetico adiacente alklo stadio “Lunezia” hanno avuto la meglio gli juniores di mister Malfanti, il collega Cosentino ha fatto un radicale turnover, lasciando a riposo diversi titolari che avevano esordito nel Torneo di Viareggio il giorno prima con l’Inter. La piacevole amichevole iniziata con il sole a visto la rete del vantaggio di Rossi sotto un’eccezionale grandinata poi mista a pioggia sul finire della prima frazione. Terminata la sfuriata meteorologica si è ripreso a giocare i giovani “cangurini” pervengono al pareggio nei primi minuti del secondo tempo con un pallonetto di Kappot, i locali di mister Malfanti con due azioni in fotocopia ben elaborate portano a tre le marcature ancora con Rossi e allo scadere con Castellotti Emanuele.

Tabellino

Pontremolese-A.p.i.a. 3-1
Marcatori : 39’ Rossi, 51’ Kappot, 63’ Rossi, 83’ Castellotti E.

Pontremolese : Sordi, Erta, Pierotti,Egei,Presta, Volpi, Martinelli, Rossi, Trapani, Bertolini, Bassignani (nel s.t. sono entrati Vegnuti, D’Angelo, Firmini, Castellotti E., Ariel, Magnani, Castellotti A.) All. Malfanti
A.p.i.a. Leichhardt : Poulos Harris,Sartor,Mayeri,Donadel J., Cosentino J.,Cignarerlli, Litsas,Donadel I.,Kamper,Hickman(entrati Azzone,Keppie,Scott Ellem,Kappot) All. Cosentino F.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News