Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre - ore 09.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Per il Don Bosco Spezia Calcio un primo e un secondo posto

Soddisfazione i casa salesiana per l'ottimo avvio della formazione giovanile allenata dal duo Scotti - Maggiani.

Per il Don Bosco Spezia Calcio un primo e un secondo posto

La Spezia- Riprendono da dove avevano lasciato, cioè vincendo, i 2003 del Don Bosco Spezia Calcio (iscritti nella stagione in corso al campionato Giovanissimi Fascia B).
I salesiani, guidati quest'anno in panchina dai mister Marco Scotti e Marco Maggiani, mettono in archivio un primo ed un secondo posto nei tornei pre campionato.
I numeri parlano da soli: su 11 partite giocate, hanno vinto 10 partite con 46 gol fatti e solo 6 subiti; l'unica partita persa è stata la finale della decima edizione del Torre di Castruccio (organizzato dal San Marco Avenza) in cui sono usciti sconfitti contro la Carrarese 2003 al termine dei tempi supplementari e dopo aver giocato in dieci per più di metà partita.
Nella quinta edizione della Estate Nazzanese (torneo organizzato dall'Oratorio Nazzano) si sono garantiti l'accesso alla finale battendo nel girone eliminatorio il San Marco Avenza, Don Bosco Fossone, Ceparana e Aullese ed i forti coetanei del Lido di Camaiore in semifinale; la finale contro la Massese è stata una partita senza storia al di là del punteggio di 1-0 con molte occasioni da gol sprecate per poca precisione sotto porta.
Nella decima edizione del Torre di Castruccio (organizzato dal San Marco Avenza) ennesima cavalcata trionfale fino alla gara di finale (Oratorio Nazzano, Filvilla e Carrarese battute nel giorne eliminatorio e Poggioletto in semifinale): la gara di finale, contro i pari età della Carrarese, squadra professionistica, ha visto i salesiani passare in vantaggio per ben due volte ed essere rimontati fino al risultato di 2-2 al termine dei tempi regolamentari (una espulsione all'inizio del secondo tempo ha costretto i ragazzi di Scotti a giocare con l'uomo in meno per più di metà partita). Un rigore subito all'ultimo minuto del primo tempo supplementare, ha dato la vittoria ai marmiferi, nonostante un paio di occasioni per raggiungere il pareggio non finalizzate nel secondo tempo supplementare.
Questa la rosa a disposizione dei mister: Federico Bernasco, Matteo Canali, Alessio Di Nicola, Ludovico Falanga, Ludovico Falli, Alessio Gaboardi, Federico Giuliano, Samuele Lertola, Alessio Maenza, Filippo Maggiani, Tommaso Maggiani, Neal Mariotti, Federico Massini, Matteo Morelli, Niccolò Neri, Simone Neri, Lorenzo Pagani, Sasha Piccioni, Mattia Pirina, Riccardo Sarti, Valentino Toso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure