Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio - ore 18.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Parla il responsabile della scuola calcio dell'Aullese Manzato

Parla il responsabile della scuola calcio dell´Aullese Manzato

Aulla - All’ Aullese, mentre si allestiscono i “Giochi sull’erba” in programma ad Agosto, è tempo di bilanci stagionali per la stessa Scuola Calcio e chi più indicato per farne del suo responsabile Riccardo Manzato.

"Posso affermare con convinzione – egli afferma - che il bilancio di questa stagione è più che positivo, non solo in virtù dei risultati sul campo da gioco che non ritengo al momento prioritari, ma come crescita dei nostri ragazzi e istruttori…e più in generale di tutto l’ambiente
In tal senso è stata di grande aiuto la buona riorganizzazione di base della società, ma soprattutto le regole comportamentali e le linee della guida tecnica, adottate al fine di uniformare le specifiche metodologie d’allenamento per ogni categoria.
Ai ragazzi in fondo è stato semplicemente chiesto di venire al campo per divertirsi, però nel rispetto di regole certe e uguali per tutti; nella consapevolezza che un ragazzo che si diverte è un ragazzo che impara più facilmente.
"Su questi concetti – dice Riccardo - dobbiamo e vogliamo ancora crescere e lo faremo di certo, forti delle competenze dei nostri istruttori che hanno saputo calarsi in questa nuova sfida, affrontando giornalmente difficoltà che via via hanno saputo superare accrescendo le proprie conoscenze. Senza che me ne vogliamo gli altri istruttori, una menzione particolare merita il professor Alessandro Drovandi, il quale ha lavorato coi ragazzi in modo specifico su motoria e capacità coordinative."
Non a caso, il programma sarà riproposto nella prossima stagione calcistica, soprattutto in ragione degli enormi miglioramenti motori coordinativi dei calciatori “novelli” neroverdi.
"Infine mi piace ricordare – lui conclude - che per il secondo anno consecutivo siamo una Scuola Calcio Riconosciuta dalla federcalcio nazionale. Stiamo già lavorando affinché possa andare in porto l’idea di diventare Scuola Calcio Elite. Altresì intendiamo ampliare lo staff tecnico con nuove figure professionalmente qualificate, per migliorare le linee metodologiche che gli istruttori dovranno seguire e stiamo cercando di progredire ulteriormente l’organizzazione con l’introduzione di nuove figure dirigenziali, che si occuperanno esclusivamente di scuola calcio."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure