Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 09 Dicembre - ore 21.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ottimo terzo posto degli Esordienti dell'Arci Pianazze nel torneo Internazionale Città di Rosta

I ragazzi dei mister Ierrobino e Matana scrivono una pagina indelebile della società granata, quest'ultima premiata come rivelazione del torneo.

Ottimo terzo posto degli Esordienti dell´Arci Pianazze nel torneo Internazionale Città di Rosta
La Spezia-Ottimo terzo posto per gli Esordienti annata 2005 dell'Arci Pianazze guidati dai mister Ierrobino Michele e Matana Davide al Torneo Internazionale Citta di Rosta, manifestazione giovanile organizzata dalla società dello Sporting Rosta. Consapevoli delle proprie forze, anche in virtù della qualificazione centrata poche settimane prima, i ragazzi granata si sono presentati alla manifestazione, seppur in formazione altamente rimaneggiata, complice qualche attacco febbrile di troppo che ha costretto i tecnici ha utilizzare solamente undici atleti, con tutte le carte in regola per ben figurare in questa importante manifestazione calcistica giovanile. Nel Quadrangolare, disputato nella giornata di sabato 19 ottobre, i granata hanno ben figurato centrando un pareggio contro la formazione del Lascaris ( 0-0 ) e ben tre vittorie. La prima affermazione è arrivata grazie alla rete di Broccini Lorenzo che ha deciso la sfida contro la formazione del Sisport Juventus. La seconda contro il Torino grazie alla rete di capitan Bruni Emanuele e soprattutto alle strepitose parate dei portieri Gaggini Matteo e Paganini Pietro, che in più occasioni hanno salvato la propria imbattibilità. La terza vittorie è arrivata grazie alle reti di Insignito Lorenzo e Broccini Lorenzo che hanno mandato ko la formazione della Lazio, aggiudicandosi, cosi, la partecipazione al triangolare finale. L'Arci Pianazze, nel triangolare finale, ha chiuso al terzo posto dopo aver imposto il pareggio alla formazione della Juventus ( 0-0 ) e aver perso nettamente contro la formazione dell'Udinese ( 5-0 ), che in precedenza aveva battuto i bianconeri con un secco tre a zero.. Per i Leoncini granata un terzo posto, a pari punti con la Juventus che ha chiuso la manifestazione al secondo posto solo per la differenza reti, che rimarrà nella storia di questa prestigiosa società spezzina. Un terzo posto che fa onore hai due mister che, nonostante le ristretta rosa dovuta alle numerose assenze, hanno trasmesso ai ragazzi lo spirito giusto per affrontare le formazioni di club professionistici. Un terzo posto decoroso per questi ragazzi che hanno lottato con tutte le proprie forze scrive una pagina indelebile della società granata. Società granata che ha ottenuto il prestigioso trofeo come squadra rivelazione dell'intero torneo.
Questa la rosa della squadra- Gaggini Matteo ,Paganini Pietro, Spaccamonti Gianmarco, ,Franceschini  Jacopo, Balsamo Antonio, Broccini Lorenzo, Bruni Emanuele, Chiodo Leonardo, Conte Lorenzo, De Carlo Alessandro, Insignito Lorenzo, Tampu Danut  Belmondo All- Ierrobino Michele, Matana Davide. Dirigenti accompagnatori- Gaggini Fabrizio-Bruni Cristian
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure