Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Aprile - ore 09.08

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Open Day ValdiVara 5Terre

Open Day ValdiVara 5Terre

La Spezia - Sabato 08/04/2017 si svolgerà il primo dei 2 Open Day (l'altro è fissato per sabato 6/5/17). Il raduno si svolgerà c/o il "Centro Sportivo La Pianta 310", struttura all'avanguardia e unica in provincia con campi coperti e riscaldati.
Parteciperanno 60 bambini, dai 5 agli 11 anni, che non sono tesserati per alcuna società di calcio, fatta eccezione per alcuni bimbi della nostra scuola calcio di Beverino..
La giornata prevede il raduno per le ore 9; i bambini saranno registrati e riceveranno in regalo un simpatico gadget: la maglietta con l'immagine della nostra mascotte e il motto "l'importante non è vincere, ma partecipare". Questo proprio per incarnare lo spirito della nostra scuola calcio, mirata alla crescita umana, morale e sportiva dei nostri bimbi, senza l'assillo del risultato in sè; alla fine la nostra vittoria è quando un bimbo si diverte e impara qualcosa di costruttivo. In più abbiamo tecnici qualificati che li aiuteranno nella loro crescita, soprattutto a livello motorio, vista le giovanissime fasce d'età a cui ci rivolgiamo.
Tornando a sabato, i bambini saranno quindi divisi in gruppi (per fasce d'età) e seguiti da un folto gruppo, in cui abbiamo allenatori di calcio, laureati ISEF e alcuni giocatori del nostro Settore Giovanile, che verranno a darci una mano.
I bambini saranno impegnati in varie attività ludiche, non tutte necessariamente legate al mondo del calcio. A loro sarà poi offerto il pranzo e, dopo le attività pomeridiane, alle 16 ci sarà il "rompete le righe", sperando di essere entrati nel cuore dei bambini, così come sono certo loro saranno già entrati nei nostri!

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure