Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 20.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nicolò Zaniolo, l'uomo copertina dell'Italia che vola in finale

Una magia dello spezzino, in pieno stile Totti, manda in rete Kean, che chiude definitivamente l'incontro contro la Francia.

Nicolò Zaniolo, l'uomo copertina dell'Italia che vola in finale

La Spezia - Il miglior giocatore dell'Italia Under 19? Io dico Nicolò Zaniolo, e non lo dico perché il mio cuore calcistico è tinto di giallorosso. Lo dico con la ferma convinzioni di chi ama il calcio e ama le giocate di quei calciatori che hanno un qualcosa in più. E lui, Nicolo Zaniolo da La Spezia, quelle giocate in più le ha. Le ha sempre avute, basta ricordare la scorsa stagione nelle file dell'Inter dove ha centrato il tricolore, ma l'aria di Roma sembra avergli fatto bene. Anzi, gli ha fatto sicuramente molto bene. Dopo la rete nella partita inaugurale del campionato europeo Under 19 contro la Finlandia, Nicolò nella seconda sfida contro il Portogallo è entrato a dieci minuti dalla fine, complice anche il piccolo infortunio rimediato nella partita d'esordio contro i finlandesi. Nella terza e ultima partita del girone eliminatorio contro la Norvegia è stato protagonista servendo l'assist per Kean, che a pochi minuti dalla fine ha pareggiato l'incontro qualificando l'Italia alla semifinale contro la Francia. Magie terminate? Assolutamente no, perché nella semifinale contro i transalpini ha estratto dal suo cilindro personale una giocata, da molti considerata in stile Francesco Totti, mandando in rete Kean, il quale ha sancito il definitivo 2-0 che è valso la finale della giovane nazionale di mister Nicolato. E' lui a trascinare l'Italia in questo europeo, con il tifosi romanisti scettici al suo arrivo ma ora, dopo averlo visto con la maglia della nazionale incantare il pubblico polacco, definitivamente conquistati e desiderosi di vederlo esordire sul rettangolo verde dello stadio Olimpico.


Semifinali
Giovedì 26 luglio 
Ucraina-Portogallo 0-5
ITALIA-Francia 2-0

Finale
Domenica 29 luglio
ITALIA-Portogallo a Seinajoki (ore 17.30 italiane, 18.30 locali)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News