Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio - ore 22.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Momento d’oro per il settore Giovanile della Tarros Sarzanese

Petrucci: "Momento positivo ma ricordiamoci che la stagione è ancora lunga"

Momento d’oro per il settore Giovanile della Tarros Sarzanese

Sarzana ( SP ) - Mentre fervono i preparativi per la tradizionale festa del settore giovanile, in programma nella serata di venerdì 9 febbraio presso il Jux Tap di Sarzana, quello appena terminato è stao un weekend da ricordare per il Settore Giovanile della Tarros Sarzanese: la soddisfazione in primis è di vedere tanti ragazzi cresciuti nella propria “cantera” contribuire ai successi della prima squadra e poi la conferma attraverso i risultati che alle spalle c'è un lavoro intenso che prosegue ormai da diversi anni nella direzione giusta. Dagli Allievi Regionali fino ai Giovanissimi Fascia B, tutte le quattro squadre dell'attività agonistica sono ai vertici dei rispettivi campionato. Se non è un record, credo, poco ci manca. Quella appena terminato è stato l'ennesimo fine settimana da ricordare per la società del presidente Gianfranco Pietrobono, quest'ultimo sempre attento ai risultati del proprio settore giovanile, quello appena terminato è stato l'ennesimo fine settimana di grande soddisfazione per il Responsabile del Settore Giovanile Oreste Petrucci che comunque guarda oltre l'attuale risultato in classifica: “Siamo contenti perché la stagione sta proseguendo molto bene, anche grazie al lavoro svolto dal direttore generale Stefano Lucchi e al responsabile logista Gianluca Buttu, persone di fondamentale importanza per la nostra società, ma la cosa che più ci conforta è che stiamo dimostrando di essere competitivi con tutte le squadre e che in tutte ci sono giocatori interessanti di prospettiva. Poi fa indubbiamente piacere essere al vertice della classifica nei quattro campionati agonistici, ma sappiamo che le posizioni poi possono variare da settimana a settimana”. Fa parte della filosofia del Settore Giovanile rossonero pensare sempre in prospettiva. “Una delle maggiori soddisfazioni per esempio è vedere che la prima squadra sta andando bene anche grazie ai giovani cresciuti calcisticamente nel nostro settore giovanile. Trovano spazio e stanno dando un contributo importante. Questa del resto è da sempre la nostra mission del vivaio”
Una mission che ha basi solide e grandi speranze per il futuro. “Questi risultati indubbiamente ci fanno ben sperare, ma soprattutto in queste categorie bisogna sempre avere equilibrio. Siamo convinti di avere intrapreso una strada interessante e coerente che porta avanti un progetto comune dall'Attività di Base ai più grandi attraverso i valori della Tarros Sarzanese. E cioè di fare gioco, insegnare calcio e possibilmente fare dei risultati”. Una mentalità che si riflette anche in alcuni numeri: 35 vittorie su 54 partite complessive disputate e 109 gol fatti (media superiore a 2,01 a partita) tra Allievi Regionale, Allievi fascia B, Giovanissimi regionale e Giovanissimi Fascia B. Certo, i numeri non portano vittorie ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News