Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mister Corrado al Margine Coperta

L'allenatore spezzino prende la guida della formazione degli Allievi B della società toscana. "In Liguria calcio in declino, per me che ho l'ambizione di fare l'allenatore come professione approdare in Toscana è davvero stimolante."

Scuola calcio affiliata alla Juventus
Mister Corrado al Margine Coperta

La Spezia - Lasciati gli scacchi bianconeri del Pegazzano dopo la salvezza ottenuta all'ultima giornata Marco Corrado cambia squadra, ma i colori resteranno sempre quelli bianconeri. L'allenatore spezzino torna ad allenare nel Settore Giovanile accettando la panchina della formazione Allievi B dei toscani della Polisportiva Margine Coperta. Non una novità la Toscana per mister Corrado che in passato era già stato alla guida dei "galletti" del Serricciolo. Tra le altre sue esperienze si ricordano quelle al Valdivara 5 Terre in Eccellenza, al Canaletto in Promozione, alla Tarros Sarzanese nel settore giovanile e in II Categoria al Las Pezia. Il contatto tra l'ex Pegazzano e il Direttore Generale del Margine Coperta Antonio Bongiorni è stata un'altra vecchia conoscenza del calcio dilettantistico spezzino, ossia mister Matteo Gassani attuale coach del Marina La Portuale. Mister Corrado, che guiderà quindi ragazzi classe 2003, è entusiasta della nuova avventura in una società che è affiliata alla Juventus, ma ai colleghi di Toscanagol.it non risparmia qualche frecciatina al calcio dilettantistico ligure.

"Margine Coperta è una delle più importanti realtà del calcio giovanile toscano e non solo." - dichiara al collega Massimo Benedetti di Toscanagol l'allenatore spezzino - "La mia scelta di fare un passo indietro e passare dalle prime squadre ad un settore giovanile era soltanto per un club professionistico o una società che mi permettesse di lavorare al top e qui, grazie al Direttore Generale Antonio Bongiorni, ho trovato quello che cercavo. In Liguria il calcio è in forte declino, soprattutto a livello di strutture, e per me che ho l'ambizione di fare l'allenatore come professione approdare in Toscana è davvero stimolante. In questa regione ci sono grandi orizzonti, è un calcio che dà un'altra visibilità, con un'altra organizzazione."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News