Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Maggio - ore 19.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Melacrinis e Magistrelli, primo sorriso per i giovani "Verdi"

La Juniores Nazionale di mister Bonati centra la prima vittoria stagionale battendo in rimonta al "Cimma" di Pagliari la Massese.

Melacrinis e Magistrelli, primo sorriso per i giovani `Verdi`

La Spezia - Dopo tre sconfitte consecutive, al quarto tentativo, arriva la prima vittoria stagionale per la Fezzanese Juniores Nazionale. La squadra di Bonati, al rientro in panchina dopo aver scontato quattro giornate di squalifica, batte in rimonta i pari età della Massese. Al "Cimma" di Pagliari la prima emozione si registra al 5° quando Melacrinis scocca una conclusione facilmente parata dal portiere avversario. Al quarto d'ora è Bertagna, squalificato con la prima squadra e di rinforzo ai giovani "verdi", che di testa manda di poco a lato. Lo stesso giocatore schierato oggi in mediana si ripete al 18° quando sulla sua traiettoria incoccia però Belloni pronto a stoppargli la conclusione. Al 20° si vedono per la prima volta gli ospiti che a seguito di un veloce capovolgimento di fronte arrivano davanti a Gigliozzi con Balestri, liberato da Manfredi, ma l'estremo di casa fa buona guardia. Lo stesso portiere che al 27° si fa trovare pronto su conclusione di Manfredi ed anche 60" dopo quando devia in calcio d'angolo la conclusione di Franchini. Dalla bandierina però eccol il colpo di testa vincente di Balestri che porta in vantaggio la Massese. Nei minuti successivi prima Melacrinis, poi Memaj danno l'assalto alla porta difesa da Belloni bravo a ribattere sulla traversa una potente conclusione scoccata da quest'ultimo. Al 43° è Vaccarezza a sfiorare il palo. Al 1° minuto di recupero arriva il pareggio: Vaccarezza si disinteressa della sfera in quanto in posizione di fuorigioco, Melacrinis segue l'azione, si impossessa della sfera ed insacca riportando meritatamente in parità il risultato. Nella ripresa è la Massese a partire con il piglio giusto. Già al 47° Lorenzini su punizione manda la palla di poco alta sulla traversa. Risponde al quarto d'ora, e sempre su punizione Melacrinis che si vede la conclusione disinnescata da Belloni. Al 67° Bertagna lancia in verticale il neo entrato Magistrelli, ma Belloni con un'uscita repentina mette pressione al giocatore ex Don Bosco che conclude sul fondo. Al 74° si rivedono i toscani con una combinazione Balestra - Franchini il quale conclude di poco sopra la traversa. All'80° arriva invece il gol che vale la vittoria per la Fezzanese grazie ad una giocata di Rolla che si invola sulla destra, ma sbatte sull'uscente Belloni che para a terra perdendo però la palla, Rolla la riesce a rigiocare sull'accorrente Magistrelli che a porta vuota non può proprio sbagliare ed insacca il gol che vale la prima vittoria stagionale per i giovani "Verdi". Il finale vede ancora un'occasione per parte, ma nonostante cinque minuti di recupero il risultato non cambierà più. Bella prova dei ragazzi di mister Bonati contro un'avversario di tutto rispetto che si è dovuto piegare alla caparbietà dei padroni di casa i quali hanno lottato sino all'ultimo minuto con il coltello tra i denti.

Tabellino

Fezzanese - Massese 2 - 1
Marcatori: 29° Balestri (M), 46° P.t. Melacrinis (F), 80° Magistrelli (F)

Fezzanese: Gigliozzi, Coppola, Lala (56° Sechi), Rolla, Raineri, A. Fiocchi, Memaj, Bertagna, Melacrinis (91° Bertonati), Nardi, Vaccarezza (63° Magistrelli). All. Bonati
A disp.: Buselli, Milone, Sommovigo, D'Andrea, Attivissimo, F. Fiocchi.

Massese: Belloni, Giusti, Lorenzini (68° Franchini), Marchetti, Luccacini, Taddeucci, Della Pina, Manfredi (75° Bertani), Balestri, Della Pina (46° D. Marchetti), Giannecchini. All. Pucci
A disp.: Tonelli, Burchelli, Menchini, Dadamo, Giusti, Crovi.

Arbitro: Sig. Lingamoorthy di Genova
Assistenti: Sig. Venditti della Spezia e Sig. Ricci della Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure