Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Maggio - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lucento troppo forte, esordio amaro per il Rivasamba

La squadra piemontese domina i “calafati” e partono con il piede giusto nel girone finale.

Lucento troppo forte, esordio amaro per il Rivasamba

Sestri Levante - La perfezione è qualcosa di semplice e rotondo, chiaro e liscio come l'acqua. Il Lucento, appunto, realizza la sua partita perfetta e batte due a zero il Rivasamba al termine di una sfida che ha visto i piemontesi di Maione padroni assoluti del campo. In casa piemontese è' stato il pomeriggio di tutti, ma più di tutti di capitan Filograno, attaccante dal sicuro avvenire, e del roccioso difensore Radin che, specie nella prima frazione di gara, ha messo la museruola a capitan Rocca.

Le scelte - Mister Ameri manda in campo i suoi con un 4-2-3-1 che vede inizialmente come terminale d'attacco Rocca che è supportato dai tre fantasisti Salano, Pezzi e Cappelli. La risposta ospite è un prudente 4-5-1 che vede al centro dell'attacco capitan Filograno, spesso supportato da Lo Giudice.

Traversa ospite e Roncone decisivo - Davanti ad un grande cornice di pubblico, buona quella proveniente dal Piemonte, il Rivasamba parte deciso e dopo soli pochi minuti sfiora il vantaggio ma il cross di Cappelli non trova la deviazione sotto porta di Rocca e Salano. Scampato il pericolo iniziale la squadra piemontese, minuto dopo minuti, avanza il baricentro diventando padrona del campo. Al 21' la punizione calciata dalla trequarti campo da Spione trova il colpo di testa di Filograno che si va a stampare sulla traversa, poi Radin chiama al primo miracolo di giornata il portiere Roncone, che devia la vicinissima conclusione del roccioso difensore. Al 35' sono ancora pericolosi gli ospiti ma incredibilmente Radin, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, fallisce da pochi passi calciando la sfera a lato. Al 40' si fanno vedere i padroni di casa ma il colpo di testa di Costa, servito dal calcio d'angolo battuto da Bacigalupo, termina di poco sul fondo. L'ultima azione della prima frazione di gara la creano ancora una volta gli ospiti con Luparia che serve Lo Giudice, conclusione centrale del numero 10 pienontese e facile parata dell'estremo difensore di casa.

Le reti di Filograno e Concilio gelano l'Andersen- La seconda frazione di gara inizia subito con il Lucento pericoloso con la conclusione di Riva Governanda, abile a riprendere una corta respinta della difesa di casa, ma la sfera termina a lato. Al 67' è ancora protagonista il portiere Roncone che compie il secondo miracolo di giornata andando a neutralizzare la potente conclusione sotto misura di Lo Giudice. La maggior pressione piemontese viene premiata al 62' con la rete del vantaggio al 72' grazie alla bella conclusione dalla distanza di Filograno che non lascia scampo all'estremo difensore ligure. Al 80' si fa vedere il Rivasamba ma la conclusione di Cappelli termina a lato. Passano cinque minuti e il Lucento chiude la partita grazie alla rete di Concilio che da pochi passi l'incolpevole Roncone. Al 90 ci prova Cappelli, servito da Rocca, ma la conclusione del classe 1998 è troppo centrale. L'ultima azione è ancora dei padroni di casa ma il tiro cross di Casassa non trova la deviazione sotto misura di Salano.


Rivasamba - Lucento 0-2
Marcatori - 72' Filograno, 85' Concilio

Rivasamba- Roncone, Cavallero, Bacigalupo, Zoppi ( 66' Cardini ), Costa ( 72' Tassara ), Casassa, Salano, Callo, Rocca, Pezzi, Cappelli.
A disp. - Mattioli, Nicolini, Rolandelli, Canevello, Guazzoni
Allenatore - Ameri

Lucento - Alongi, Pili, Luparia, Spione, Radin, Cortelazzo, Cristofaro ( 80' Concilio ), Riva Governanda, Filograno ( 85' Dicembre ), Lo Giudice ( 90' Salerno ), Mori.
A disp. - Cecconello, Guidi, Revello, Trisolino.
Allenatore - Maione

Arbitro - Fucci di Salerno
Assistenti - Toce e Mancini di Firenze

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure