Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 22.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Luca Ferdeghini è il nuovo direttore tecnico del settore giovanile della Pontremolese

Luca Ferdeghini è il nuovo direttore tecnico del settore giovanile della Pontremolese

La Spezia - Il settore giovanile della Pontremolese parla sempre più spezzino. Dopo l'annuncio di Gianluca Buttu come nuovo responsabile, nella giornata di ieri il sodalizio toscano ha comunicato che lo spezzino Luca Ferdeghini è stata nominato nuovo direttore tecnico del nuovo, ed importante, settore giovanile nato dall'unione di Pontremolese e Filvilla.

Il comunicato - " Con grande soddisfazione la Gsd Pontremolese 1919 comunica ufficialmente il primo grande acquisto della nuova stagione 2018/2019. Mister Luca Ferdeghini da quest’anno sarà il Direttore Tecnico del nuovo Settore Giovanile nato dall’unione di Pontremolese e Filvilla, e Istruttore dei Giovanissimi 2004. Persona di valori e doti umane uniche, che in molti hanno già avuto il piacere di apprezzare, come riportato molto bene da calciospezzino.com e La Voce Apuana, “Luca è stato per sette anni alla guida delle formazioni giovanili dello Spezia Calcio. Arrivato nel sodalizio aquilotto nella stagione 2010/2011 insieme a mister Zuccarelli si è distinto per il lavoro svolto con le annate '96, da cui spiccarono il volo giocatori come Maggiore o Vignali, '97, '99, 2001 e 2003. Mister Ferdeghini ha inoltre allenato dal 2006 al 2009 al Pitelli e poi al Ceparana in prima squadra, mentre nelle stagioni precedenti lo si ricorda nel settore giovanile del Fo. Ce. Vara in Serie D e collaboratore di mister Giuseppe Zuccarelli nel periodo in cui l'ex allenatore della Fezzanese guidava il sodalizio di Follo. Da giocatore invece Ferdeghini si ricorda con piacere per le esperienze nel settore giovanile della Sampdoria, in particolar modo quella con gli Allievi Nazionali dove indossava la fascia di capitano. Proseguì la carriera nello Spezia Calcio con esordio in Serie C1 nel '94 con mister Specchia, ecco poi il Fidenza in Serie D e ancora la Fezzanese chiudendo la carriera tra Bolanese e Magra Azzurri. Lo scorso anno la nuova entusiasmante avventura con la Palleronese dove è stato, assieme agli storici dirigenti della società e ai nuovi istruttori, uno degli artefici della crescita qualitativa del sodalizio, e persona chiave per l’entrata degli amici della Palleronese nel Progetto Territoriale assieme a noi e Filvilla. A Luca va il più caloroso benvenuto da parte di tutti i dirigenti e tifosi delle società, e un grande in bocca al lupo per il lavoro che lo attenderà per le prossime stagioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News