Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 11.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'Arci Pianazze è campione provinciale della categoria Esordienti

L´Arci Pianazze è campione provinciale della categoria Esordienti

La Spezia - Dopo essersi messi in bella mostra nei svariati tornei Provinciali, Nazionale ed Internazionali, su tutti quello del prestigioso del Città di Rosta dove i granata si sono aggiudicati la coppa come Squadra rivelazione, ecco arrivare la ciliegina sulla torta di una stagione molto positiva. Infatti, l'Arci Pianazze dei mister Ierrobino, Moretti e Matana, si è laureata campione provinciale del campionato riservato alla categoria degli Esordienti 2005.

La stagione trionfale dei granata - Terminata la fase invernale al secondo posto dietro allo Spezia Calcio, i granata, nella seconda fase denominata Campionato Primaverile, girone unico composto dalle prime cinque squadre classificate nei due gironi Invernali, hanno terminato la stagione regolamentare al primo posto con 27 punti conquistati, frutto di nove vittorie, mentre sono solamente quattro le reti incassate dai portieri Gaggini e Paganini, che di fatto fanno la retroguardia granata la migliore del campionato. Se la difesa è stata granitica, il reparto avanzato è stato una vera e propria macchina da gol con ben 23 reti all'attivo, di cui 15 quelle realizzate da bomber Conte Lorenzo. Grazie alla vittoria del campionato Primaverile, la squadra capitanata da Bruni Emanuele andrà così a rappresentare la Provincia della Spezia nel Torneo che si svolgerà il 24 maggio a Casarza Ligure dove si incontreranno con le finaliste della Nuova Oregina, che rappresenterà la delegazione di Genova, e la Virtus Entella, a rappresentanza della delegazione di Chiavari. Per il versante Ponente si incontreranno il 27 maggio a Ventimiglia le finaliste del Torriglia 1977, Legino ed il Ventimiglicalcio, che rappresenteranno le delegazioni di Genova, Savona ed Imperia.

Questa la rosa che si è laureata campione provinciale della categoria degli Esordienti: Gaggini Matteo, Paganini Pietro, Balsano Antonio, Broccini Lorenzo, Bruni Emanuele, Chiodo Leoanrdo, Conte Lorenzo, Cordini Tommaso, D'Agnello Andrea, De Carlo Alessandro, Franceschini Iacopo, Insignito Lorenzo, Pardini Luca, Spaccamonti Gianmarco, Tampu Danut. Allenatori: Ierrobino Michele, Moretti Rodolfo, Matana Davide, Diregenti: Gaggini Fabrizio, Bruni Cristian.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure