Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Febbraio - ore 11.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Juniores, ottava meraviglia firmata Tarros Sarzanese

La doppietta di Scicchitano trascina i rossoneri di Leone contro la Santerenzina. Passo falso del Rivasamba fermato dal Colli Ortonovo. Ruentes corsara al Raso Scaramuccia.

Juniores, ottava meraviglia firmata Tarros Sarzanese

La Spezia - Se non è un record poco ci manca. La Tarros Sarzanese di mister Leone fa sognare i propri tifosi e la propria società grazie all'ottava vittoria stagionale che gli consente di confermarsi ancora una volta al vertice del campionato Under 19 di Secondo Livello.
Ottava meraviglia - Non è il titolo di un libro ma è il titolo del film calcistico che sta girando settimanalmente la formazione della Tarros Sarzanese sotto l'attenta regia di Leone. Dopo i successi ottenuti in serie contro Casarza Ligure ( 4-0), Calvarese ( 0-5), Genovese (3-0), Sori (0-1), Ruentes (2-1), Colli Ortonovo (2-3), Luni Calcio (5-1), con nel mezzo il turno di riposo, ecco arrivare questo 6-1 ricco di una grande organizzazione di gioco, cuore, grinta e quella voglia di vincere per tornare nel campionato “maggiore”. Quattro componenti essenziali per una formazione costruita in estate per sbaragliare la forte concorrenza del Rivasamba, la principale antagonista della formazione rossonera. L'ottava meraviglia è firmata dalle reti realizzate dalle reti di Scicchitano, autore di una doppietta, Casciari, Petacco, Gabrielli, abile a realizzare un calcio di rigore, e Angelini, attori protagonisti di questo bellissimo film a tinte rossonere. Se al Berghini, quartier generale del club rossonero, si festeggia il primato, discorso diverso è quello che si vive all'Andersen di Sestri levante, ovvero il quartier generale del Rivasamba. Infatti, i calafati di mister Ricci, a cui non basta la doppietta realizzata da Rezzano e la singola di Giacopello, non vanno oltre il pareggio contro il Colli Ortonovo, quest'ultimo a segno con Minotti, Pardi e Belakhdim nel definitivo e pirotecnico 3-3. Un pareggio che ferma la corsa dei padroni di casa che ora vedono allungare a quattro i punti di distacco dalla vetta della classifica. La doppietta di Salone e la singola di Salis regalano la vittoria alla Ruentes che espugna il Raso Scaramuccia di Levanto, mentre la rete di Albarracin regala i tre punti al Bogliasco che batte di misura il Sori. Terza vittoria consecutiva per la Calvarese che batte il Rupinaro grazie alle reti di Arata, abile a trasformare un calcio di rigore, e Borinato, quest'ultimo autore di una doppietta. Chiude la giornata la rotonda vittoria del Golfo Paradisoproreccocamogliavegno che batte 6-1 il Luni Calcio, a segno con Ratti, grazie alle reti di Tazzer, autore di un poker personale, Canovi e Lorefice.

Risultati 9a giornata
Bogliasco – Sori 1-0
Golfo Paradiso PRCA – Luni Calcio 6-1
Levanto – Ruentes 0-3
Rivasamba – Colli Ortonovo 3-3
Rupinaro – Calvarese 0-3
Santerenzina – Tarros Sarzanese 1-6

Classifica - Tarros Sarzanese 24; Rivasamba 20; Ruentes 17; Sori, Calvarese 13; Bogliasco 12; Colli Ortonovo 11; Santerenzina, Genovese “B” 10; Levanto, Casarza 9; Golfo Paradisoproreccocamogliavegno 8; Luni Calcio, Rupinaro 1.

Prossimo turno
Calvarese – Casarza
Colli Ortonovo – Levanto
Genovese “B” - Rupinaro
Luni – Rivasamba
Ruentes – Bogliasco
Tarros Sarzanese – Golfo Pardasioproreccocamogliavegno

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News