Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Luglio - ore 12.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores, il Magra Azzurri ad un passo dal sogno

Currenti: “Tutti dicono che ormai è fatta, ma non è cosi per me: io credo solo nella matematica”.

Juniores, il Magra Azzurri ad un passo dal sogno

La Spezia - Si sente sollevato, ma giura che nulla è ancora deciso, perché conta solo ma matematica: Damiano Currenti commenta cosi la vittoria sul Sori, che ha avvicinato ancor più il suo Magra Azzurri verso la conquista del campionato ed il ritorno, dopo un solo anno di purgatorio, nel campionato Juniores di Eccellenza. A tre giornate dal termine, i “Blues” possono contare su un vantaggio di sei punti dal Casarza, che nell'ultimo turno ha battuto il sori conquistando, cosi, l'ottava vittoria consecutiva. Un vantaggio che potrebbe assicurare il titolo alla squadra di Currenti già sabato prossimo, in caso di vittoria sul campo del Vecchio Levanto e la sconfitta del Casarza Ligure sul campo della Caperanese. “ Mi sono sentito un po' sollevato, ma solo un po' – le parole dell'ex tecnico della Tarros Sarzanese, a proposito della vittoria conquistata a tavolino complice la rinuncia del Sori- Ovviamente mi dispiace per la scelta del Sori ma adesso siamo molto vicini e dobbiamo continuare a lottare, Non avrei mai pensato che potesse succedere, sta succedendo una cosa incredibile. Siamo partiti senza obiettivi ben definiti, lentamente i giocatori sono migliorati e hanno creduto in qualcosa di speciale. Tutti dicono che ormai è fatta, ma non è cosi per me: io credo solo nella matematica”. Il segreto - Currenti è tornato a parlare del segreto del successo di questo strepitoso Magra Azzurri. “ Ho sempre detto ai miei ragazzi che non è importante il risultato, ma la prestazione. Devono sempre giocare in undici, aiutarsi a vicenda. Non è importante il nome dell'avversario, ma cosa noi riusciamo a dare nei novanta e più minuti di ogni partita”. Queste le parole del tecnico. Di seguito i risultati e la classifica della 19esima giornata


Risultati 19esima giornata
Ceparana – Bogliasco 1-2
Forza e Coraggio – Caperanese 3-4
Golfo ProReccoCamogliAvegno – Casarza 0-2
Magra Azzurri – Sori 3-0
Pieve Ligure – Moconesi 1-1
Vecchio Levanto – Ortonovo 0-1

Classifica - Magra Azzurri 46; Casarza Ligure 40; Pieve Ligure, Bogliasco 39; Caperanese 30; Moconesi 29; Ceparana 25; Ortonovo 21; Vecchio Levanto 16; Sori 15; Forza e Coraggio 13; Golfo ProReccoCamogliAvegno 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure