Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores, il Don Bosco si laurea campione d'inverno

I salesiani, trascinati da Pieri, battono la Calverse e consolidano il primato. Colpo Cadimare Calcio, mentre la Tarros Sarzanese sale in zona play-off.

Juniores, il Don Bosco si laurea campione d'inverno

La Spezia - Il campionato Juniores di Secondo Livello è arrivato alla sua tredicesima giornata; tanti i tempi da affrontare e lo facciamo con la consueta rubrica del giovedì. Resta saldamente al comando della classifica il Don Bosco Spezia Calcio, mentre il Golfo Paradiso Proreccocamogliavegno sale al secondo posto dopo la vittoria conquistata contro il Rapallo e la contemporanea sconfitta della Caperanese sul campo del Cadimare Calcio. Importati affermazioni di Sori e Levanto Calcio. Ha osservato il turno di riposo la formazione della Santerenzina.

La copertina di questa settimana è dedicata a Pieri, attaccante del Don Bosco Spezia Calcio, autore dell'ennesima doppietta stagionale che gli vale la conferma in testa alla classifica dei marcatori con 15 centri stagionali in queste prime quattordici giornate di campionato. Una nota di merito va anche alla formazione del Don Bosco Spezia Calcio che è l'unica compagine ancora imbattuta, oltre ad aver il miglior attacco con 44 reti all'attivo e la miglior difesa con solamente 12 reti incassate in queste prime quattordici giornate. Numeri che evidenzia ancor più lo strapotere della formazione allenata da Tesconi il quale ha il compito di riportare la squadra nel campionato Juniores di Eccellenza.

Si conferma il Don Bosco, mentre crolla la Caperanese e risale la china la Tarros Sarzanese - La quattordicesima giornata va in archivio con la decima vittoria stagionale della capolista Don Bosco Spezia Calcio, che sbanca il campo della Calavrese grazie alla doppietta di Pieri, sempre più decisivo per le sorti dei salesiani di mister Tesconi, e alla singola di Della Croce. Grazie alla vittoria conquistata al Macera di Rapallo, decisive le reti di Canovi e Torre, al al secondo posto la formazione del Golfo Paradiso Proreccocamogliavegno, mentre il Cadimare Calcio mette a segno il colpo di giornata contro la Caperanese. Al Pieroni di La Spezia, quartier generale dei pirati, aprono le marcature i padroni di casa con Polizza per poi venir ripresi e sorpassati grazie alla perentoria doppietta di Picasso. Emozioni finite? No, perchè i bianconeri ribaltano il risultato con le reti di Ceretti e Angelotti per il definitivo 3-2. Continua il momento positivo per la Tarros Sarzanese di mister Leone che conquista l'atteso derby contro la formazione del Colli Ortonovo. Al “berghini” termina 3-1 grazie alla doppietta di petacco e alla singola di Kuql, mentre per i ragazzi di Fabiani a segno Linotti. Una vittoria, quella rossonera, che vale l'accesso in zona play-off. Le eti di Napoli e Bonanno regalano la vittoria al Sori, che batte il Ceparana Calcio, mentre quelle di Vorgalli, Currarino N., Currarino L, e Assanelli regalano i tre punti al Levanto Calcio. Non disputata la partita tra il San Lazzaro Lunense ed Casarza Ligure.



Risultati tredicesima giornata
Cadimare Calcio – Caperanese 3-2
Calvarese – Don Bosco 0-3
Levanto – Rupinaro 4-1
Rapallo – Golfo Prorecco 0-2
San Lazzaro lunense – Casarza n.d
Sori – Ceparana Calcio 2-1
Tarros Sarzanese – Colli Ortonovo 2-1

Classifica - Don Bosco 32; Golfo Proreccocamogliavegno 26, Caperanese 24; Tarros Sarzanese, Sori 21; Levanto, Cadimare, Calvarese 19; Colli Ortonovo 18; Santerenzina 16; San Lazzaro Lunense, Casarza Ligure 9; Rapallo 8; Rupinaro 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News