Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 20.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores, il Don Bosco Spezia Calcio aggancia la testa della classifica

I salesiani, anche complice il turno di riposo della Calvarese, battono il Rupinaro e salgono al vertice della classifica.

Juniores, il Don Bosco Spezia Calcio aggancia la testa della classifica

La Spezia - Il campionato Juniores di Secondo Livello è giusto alla settima giornata: tanti i tempi da affrontare e lo facciamo con la consueta rubrica del giovedì. Settima giornata ricca di reti. Infatti sono state ben 35 le reti totali realizzate, 8 delle quali nella sola partita tra il Colli Ortonovo e la Caperanese, match terminato con un pirotecnico 4-4. Tre sono le vittorie interne, tre i pareggi mentre due sono le vittorie esterne, dove spicca quella conquistata dal Don Bosco Spezia Calcio, nuova capolista assieme alla Calvarese che ha osservato il consueto turno di riposo. Copertina di giornata dedicata a Picasso della Caperanese, autore di una tripletta decisiva nella sfida contro il Colli Ortonovo. Per le marcature multiple nota di merito anche per Currarino e Borgalli del Levanto Calcio e Minotti del Colli Ortonovo, tutti a segno con una doppietta. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio la settima giornata di campionato.

Festa rossonera - Rispetta i favori della viglia la formazione spezzina del Don Bosco Spezia Calcio che grazie alle reti di Cellone, Meoni e Pieri sbanca il campo del Rupinaro, fanalino di coda del campionato, e aggancia in vetta alla classifica la formazione della Calavarese che, come detto in precedenza, ha osservato il turno di riposo. Distaccate tre punti dalla nuova coppia di testa troviamo la formazione del Golfo Proreccocamogliavegno, che davanti al proprio pubblico batte 4-3 il Casarza Ligure.

Sale in Levanto Calcio, si ferma nuovamente la Tarros Sarzanese - Sale in classifica il Levanto Calcio che al Raso Scaramuccia batte nettamente la Santerenzina per 5-1. A decidere il match le doppiette di Currarino e Bogazzi, oltre alla singola di Visigalli, mentre per i verdi di Santerenzo a segno Francisco per la rete della bandiera. Pirotecnico pareggio tra il Colli Ortonovo e la Caperanese, mentre perde terreno dai quartieri nobili della classifica la formazione della Tarros Sarzanese, quest'ultima fermata davanti al pubblico amico dal Ceparana Calcio. Le reti di Rodriguez e Maaddaloni regalano la vittoria al Rapallo, che al Macera batte il Sori per 2-1, mentre finisce in parità la sfida tra il San Lazzaro Lunense ed il Cadimare Calcio.

Prossimo turno - Cadimare Calcio – Calvarese; Caperanese – Tarros Sarzanese; Casarza Ligure – Rupinaro; Ceparana Calcio – Levanto Calcio; Don Bosco Spezia Calcio – Colli Ortonovo; Santerenzina – Rapallo; Sori – San Lazzaro Lunense. Riposa la formazione del Golfo Proreccocamogliavegno.

Risultati settimana giornata
Colli Ortonovo -Caperanese 4-4
Golfo Proreccocamogliavegno – Casarza 4-3
Levanto Calcio – Santerenzina 5-1
Rapallo – Sori 2-1
Rupinaro – Don Bosco Spezia Calcio 0-3
San lazzaro Lunense – Cadimare Calcio 2-2
Tarros Sarzanese – Ceparana Calcio 2-2

Classifica - Don Bosco Spezia Calcio, Calvarese 16; Golfo proreccocamogliavegno 13, Colli Ortonovo 12; Caperanese, Levanto Calcio, Tarros Sarzanese 11; Cadimare Calcio, Santerenzina 9; Sori 8; San Lazzaro Lunense, Rapallo 5; Ceparana Calcio 4; Casarza Ligure 3; Rupinaro 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News