Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Ottobre - ore 09.01

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores di Eccellenza, sorpasso Valdivara 5 Terre

La formazione allenata da Galleno batte il Pieve Ligure e, complice il ko interno della Fezzanese, balza al comando della classifica.

Juniores di Eccellenza, sorpasso Valdivara 5 Terre

La Spezia - Entra sempre più nel vivo ed è sempre più avvincente il Campionato Juniores di Eccellenza, grazie anche a quanto accaduto nella quarta giornata, giocata sabato scorso. Ben 26 le reti messe a segno in questo quarto turno, delle quali, ben 6 ( 2-4 ) solo nella gara tra il Pieve Ligure ed il Valdivara 5 Terre. Sono state anche ricche di goal e di emozioni le sfide ANPI Casassa – Goliardicapolis ( 2-3 ), Athletic Club Liberi – Genovese ( 3-0 ), Rivasamba – Sammargheritese ( 3-1 ) e Magra Azzurri – Molassana Boero ( 3-1), mentre il derby spezzino Fezzanese – Canaletto Sepor termina con la vittoria dei canarini per 2-1. Nessun pareggio.
La copertina di giornata la dedichiamo a Parma ( Magra Azzurri ), autore dell'unica marcatura multipla, a Loccisano ( Athletic Club Liberi ) e Biggi ( Angelo Baiardo ), gli unici due portieri a non aver subito reti.

Galleno mette la freccia, il Valdivara 5 Terre sorpassa la Fezzanese- Il Valdivara 5 Terre conferma il suo buon momento di forma e centra la terza vittoria stagionale andando a sbancare il campo del Pieve Ligure. Aprono le marcature gli spezzini con la rete di Lufrano, che di fatto chiude i primi quarantacinque minuti di gioco. Nella ripresa doppio vantaggio dei padroni di casa grazie alle reti di Clerici e Casablanca e nuovo pareggio spezzino grazie alla prima rete stagionale del difensore Beggiato. La rete dell'ex Tarros Sarzanese scuote la formazione di Galleno che nei minuti finali trova le reti di Bernacca e Melacrinis che fissano il definitivo 4-2 che, complice il passo falso casalingo della Fezzanese di Bonati. vale la testa della classifica. Prima sconfitta stagionale per i “verdi” di Fezzano che al “Cimma” di La Spezia devono arrendersi al Canaletto Sepor. Al momentaneo vantaggio dei padroni di casa arrivato grazie alla rete di Magistrelli, rispondono i canarini con le reti di Bertagna, che trasforma un calcio di rigore, e Caneri che sanciscono la seconda vittoria stagionale per la formazione allenata da Gianardi.

Salgono in classifica le formazioni dell'Angelo Baiardo e dell'Athletic Club Liberi - I “draghetti” di mister Cocuzza sbancano il Comunale di Cogorno grazie alla rete realizzata da Bruzzone, mentre i genovesi di Verdigi rispettano i favori della vigilia e battono facilmente la formazione della Genovese, fanalino del campionato. A decidere la sfida le reti di Accardo, Macchiavelli e Montella per il 3-0 finale.

Il Magra Azzurri a ridosso delle grandi. Primo acuto stagionale del Rivasamba - I “Blues” si portano a ridosso delle grandi del campionato grazie alla netta vittoria conquistata davanti al pubblico amico contro il Molassana Boero. Apre le danze Parma, abile a trasformare un calcio di rigore, pareggio ospite con Bellamonte. Nella ripresa gli spezzini ritornano al comando della gara grazie alla rete di Pellegri e nuovamente di Parma, ancora a segno dagli undici metri, che sanciscono il definitivo 3-1. Smuove finalmente la classifica, e centra la prima vittoria stagionale, il Rivasamba che all'Andersen batte 3-1 la Sammargheritese grazie alle reti di Canevello, Pescaglia e Polverini. Per gli “orange” a segno Ori. Chiude la giornata la vittoria esterna della Goliardicapolis che batte 3-2 l'ANPI Casassa.

Prossimo turno - Angelo Baiardo – MAGRA AZZURRi; CANALETTO SEPOR – Pieve Ligure; Genovese – Casassa, Goliardicapolis – FEZZANESE; Molassana Boero – Athleti Club Liberi; Sammargheritese – real Fieschi; VALDIVARA 5 TERRE – Rivasamba.

Risultati quarta giornata di campionato
Casassa – Goliardicapolis 2-3
Athletic Club Liberi – Genovese 3-0
Fezzanese – Canaletto Sepor 1-2
Magra Azzurri - Molassana Boero 3-1
Pieve Ligure - Valdivara 5 Terre 2-4
Real Fieschi – Angelo Baiardo 0-1
Rivasamba – Sammargheritese 3-1

Classifica - Valdivara 5 Terre 10; Fezzanese 9; Angelo Baiardo 8; Athletic Club Liberi, Canaletto Sepor 7; Magra Azzurri, Goliardicapolis 6; Real Fieschi 5; Rivasamba, Molassana Boero, ANPI Casassa, Sammargheritese4; Pieve Ligure 3; Genovese 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure