Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Febbraio - ore 14.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Juniores di Eccellenza, l'Angelo Baiardo passa al comando

I draghetti battono nettamente il Real Fieschi e, complice la sconfitta subita della Valdivara 5 Terre in casa dell'Athletic Club Liberi, festeggiano la prima posizione di classifica. Nei quartieri bassi spicca ancora una volta il Don Bosco Spezia Ca

Juniores di Eccellenza, l'Angelo Baiardo passa al comando

La Spezia - L'ottava giornata del campionato Juniores di Eccellenza 2018/2019 va in archivio con la vittoria del'Athletic Club Liberi che batte 3-1 il Valdivara 5 Terre e con la formazione dell'Angelo Baiardo che passa momentaneamente al vertice della classifica, grazie alla netta vittoria conquistata contro il Real Fieschi. Nei quartieri bassi della classifica spicca ancora una volta la formazione spezzina del Don Bosco Spezia Calcio, mentre resta difficile la situazione di classifica delle formazioni del Canaletto Sepor, Real Fieschi, Caperanese e Busalla calcio, fanalino di coda del campionato con un solo punto conquistato.

La copertina di giornata va a Moschillo dell'Angelo Baiardo, autore di una tripletta di reti, personale che ha spinto la formazione di mister Canepa alla netta vittoria contro il Real Fieschi. Vittoria che vale la testa della classifica. Note di merito anche per Zazzeri dell'Athletic Club Liberi, Siri del Molassana Boero e Sottimano della Goliardicapolis, tutti a segno con una doppietta nei rispettivi incontri.

Il punto sul campionato - Trascinata dalla tripletta di uno scatenato Moschillo, oltre alla singola di Janneh, l'Angelo Bairdo espugna facilmente il campo del Real Fieschi e consolida, cosi, la prima posizione della classifica, anche in virtù della prima sconfitta stagionale del Valdivara 5 Terre. Infatti, gli spezzini di Barilari, sono sconfitti nel big match contro l'Athletic Club Liberi. Al Sanguinetti è decisiva la doppietta di Zazzeri e la singola di Giugliani, mentre per gli spezzini a segno ci va Cammareri. Netta è la vittoria conquistata la Goliardicapolis, terza forza del campionato e unica formazione ancora imbattuta, che grazie alla doppietta di Sottimano e alle singole di Veliz, Carlone e Dotto batte 5-0 la Caperanese Entella. Sale sempre più prepotentemente in classifica la formazione della Superba Calcio che sbanca il Tanca di La Spezia grazie alle reti di Sciancalepore, Gagliano e Pavone, mentre per gli spezzini a segno ci vanno Porpora e El Hardadui. Quarta vittoria stagionale per la Sammargheritese di Voci che al Broccardi di Santa Margherita Ligure cala il poker al Magra Azzurri grazie alle reti di Moladori, Bucchioni, Caselli e Solari. Nei quartieri basi della classifica spiccano le vittorie conquistate dal Molassana Boero e dal Don Bosco Spezia Calcio. I genovesi di mister Tovazi passano sul campo del Busalla Calcio con un pirotecnico 4-3, mentre i salesiani di Ravecca sbancano il campo dell'ANPI Casassa. Al 25 Aprile sono decisive le reti di Bechere, Grisolia Baracco, sorrentino e Sellone, mentre per i partigiani di Tulimieri a segno ci va Tartaglia per il definitivo 4-1


Risultati ottava giornata
ANPI Casassa – Don Bosco Spezia Calcio 1-4
Athletic Club Liberi – Valdivara 5 Terre 3-1
Busalla – Molassana Boero 3-4
Cannaletto Sepor – Superba Calcio 2-3
Goliardicapolis – Capernaese 5-0
Real Fieschi – Angelo Baiardo 0-4
Sammargheritese – Magra Azzurri 4-0

Classifica - Angelo Baiardo 17; Athletic Club Liberi (*) 16; Goliardicapolis (*) 15; Valdivara 5 Terre (*), Superba Calcio, Magra Azzurri 14; Sammargheritese (*), Molassana Boero 13; Don Bosco Spezia Calcio (*) 11; ANPI Casassa (*) 9; Canaletto Sepor 6; Real Fieschi 4; Caperanese 2; Busalla 1.

*: Una partita da recuperare

Prossimo turno
Angelo Baiardo – Goliardicapolis
Caperanese – Busalla
Don Bosco Spezia Calcio – Real Fieschi
Magra Azzurri – Athletic Club Liberi
Molassana Boero – Sammargheritese
Superba Calcio – ANPI Casassa
Valdivara 5 Terre – Canaletto Sepor

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News