Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 17.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores di Eccellenza, fuga decisiva per la capolista Fezzanese

I verdi di Bonati sbancano il Comunale di Corgono e volano a +10 dal Valdivara 5 Terre, quest'ultimo sconfitto e agganciato al secondo posto dal Canaletto Sepor. Importi vittorie per Magra Azzurri e Rivasamba.

Juniores di Eccellenza, fuga decisiva per la capolista Fezzanese

La Spezia - Tra calciomercato e calcio giocato è andata in scena la tredicesima giornata del Campionato Juniores di Eccellenza che ha visto ancora una volta trionfare la capolista Fezzanese, mentre perde terreno il Valdivara 5 Terre agganciato al secondo posto dal Canaletto Sepor. Nella zona centrale di classifica spicca la netta vittoria del Magra Azzurri. Importante successo in chiave play out per il Rivasamba, che si aggiudica lo scontro salvezza contro il Pieve Ligure, mentre resta delicata la situazione di classifica dell'Athletic Club Liberi e Sammargheritese.

La copertina di questa tredicesima giornata, come spesso accade, è ad appannaggio di chi ha fatto qualcosa in più del solito, ovvero chi ha realizzato doppiette o triplette, oppure di chi ha compiuto un gesto tecnico atletico al di sopra della norma. Ed è per questo motivo che vorrei sottolineare, quest'oggi, la prestazione dei doppiettisti di giornata, Atzeni ( Magra Azzurri ), Marra ( Goliardicapolis ), Degani ( Angelo Baiardo ), nonché il buon campionato svolto dalle quattro formazioni spezzine che al giro di boa si trovano tutte al vertice di questo bellissimo campionato regionale.

I numeri di giornata - Sono ben 19 le reti totali, di cui 7 nella sola partita tra l'Angelo Baiardo ed il Real Valdivara, che ha visto trionfare i padroni di casa con un pirotecnico 4-3 d'altri tempi. Tre sono le vittorie interne, quelle conquistate dall'Angelo Baiardo, Magra Azzurri e Rivasamba, un solo pareggio, mentre tre sono le vittorie esterne, dove spicca quella della capolista Fezzanese e quella importante del Canaletto Sepor.

Settima perla esterna della Fezzanese di mister Bonati, unica formazione ancora imbattuta nelle sfide in trasferta, che al Comunale di Cogorno s'impone all'inglese sul Real Fieschi grazie alle reti di Magistrelli e del solito Pieri. Perde, forse in maniera definitiva, il contatto con la Fezzanese la formazione del Valdivara 5 Terre di Galleno che allo Strinati di Genova è sconfitta 4-3 da un mai dono Angelo Baiardo. Aprono le marcature i padroni di casa con Degani, pareggio e sorpasso spezzino ad opera di Drovandi e Lufrano ma la reazione dei draghetti di Cocuzza è veemente e le reti di Degani, autore di una doppietta, e Bosio ribaltano nuovamente la situazione. Emozioni finite? No, perchè nella seconda parte di gara ci pensa Rossi a ristabilire la parità ma Bruzzone, a cinque minuti dalla fine, regala la vittoria ai padroni di casa. L'ennesima rete stagionale di Bertagna, per il forte attaccante spezzino la soddisfazione dell'ottavo centro stagionale, regala l'importante vittoria al Canletto Sepor di Gianardi che batte di misura il Molassana Boero e aggancia al secondo posto il Valdivara 5 Terre. Si conferma al quinto posto di classifica la formazione della Goliardicapolis che dopo il pareggio rimediato nel turno precedente torna alla vittoria grazie alla doppietta realizzata da Marra Ferrari, capocannoniere del campionato con 10 centri, che decide la sfida contro l'Athletic Club Liberi. Si conferma in un buon momento di forma la formazione spezzina del Magra Azzurri di Canepa, che ricordiamo deve recupera la partita contro il Pieve Ligure, che grazie alla doppietta di Atzeni, oltre alla singole di Montani e Bottoni, cala il poker al Casassa e si va a stazionare al sesto posto della classifica. L'atteso scontro salvezza va al Rivasamba che grazie alla rete di Zoppi manda ko il Pieve Ligure, mentre la Samamrgheritese non va oltre lo zero a zero contro la Genovese, fanalino di coda del campionato a quota tre punti.

Prossimo turno- Athletic Club Liberi – Sammargheritese; Genovese – Fezzanese; Magra Azzurri – Valdivara 5 Terre; Molassana Boero – Angelo Baiardo; Pieve Ligure – ANPI Casassa; Real Fieschi – Canaletto Sepor; Rivasamba – Goliardicapolis.

Risultati tredicesima giornata
Angelo Baiardo – Valdivara 5 Terre 4-3
Athletic Club Liberi – Goliardicapolis 1-2
Genovese – Sammargheritese 0-0
Magra Azzurri – ANPI Casassa 4-1
Molassana Boero – Canaletto Sepor 0-1
Real Fieschi – Fezzanese 0-2
Rivasamba – Pieve Ligure 1-0

Classifica - Fezzanese 36; Valdivara 5 Terre, Canaletto Sepor 26; Angelo Baiardo 21; Goliardicapolis 19; Magra Azzurri (*) 18; Molassana Boero, ANPI Casassa 17; Rivasamba 16; Real Fieschi, Athletic Club Liberi, Sammargheritese 15; Pieve Ligure (*) 11; Genovese 3.

*- Una partita in meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News