Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 19.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores di Eccellenza, continua il dominio Fezzanese, mentre crolla il Valdivara

I verdi di Bonati espugnano il campo della Genovese e restano saldamente al comando del campionato. Parma rilancia il Magra Azzurri e apre la crisi del Valdivara 5 Terre che viene sorpassato dal Canaletto. Crollano Rivasamba e Athletic

Juniores di Eccellenza, continua il dominio Fezzanese, mentre crolla il Valdivara

La Spezia- Sabato scorso è andato in scena la quattordicesima giornata del campionato Juniores di Eccellenza, la prima del girone di ritorno, che ha visto ancora una volta trionfare la capolista Fezzanese, mentre al secondo posto troviamo la formazione del Canaletto Sepor che batte il Real Fieschi e approfitta del ko del Valdivara 5 Terre sul campo del sempre più sorprendente Magra Azzurri. In coda importante vittoria conquistata dalla Sammargheritese nello scontro salvezza contro l'Athletic Club Liberi.

La copertina di questa giornata , come spesso accade, è ad appannaggio di chi ha fatto qualcosa in più del solito. Ed è per questo motivo che vorrei sottolineare, quest'oggi, la prestazione offerta da Federico Campagni, fantasista della capolista Fezzanese, autore di una doppietta nella sfida vinta contro la Genovese.

I numeri di giornata - Bottino al quanto magro con solamente 15 reti realizzate, sei delle quali nella sola partita che ha visto trionfare la Fezzanese sul campo della Genovese con un tennistico 6-0. Fattore campo non rispettato. Infatti sono solamente due le vittorie interne, quelle conquistate dal Magra Azzurri, Molassana Boero, contro le quattro conquistate dalle formazioni in trasferta, dove spiccano quelle della Sammargheritese e del Canaletto Sepor. Un solo pareggio.

Comandano sempre le spezzine - Dopo anni di dominio genovese, o zone limitrofe, in questa stagiona al comando del campionato troviamo le formazioni spezzine. Resta saldamente al vertice del campionato la formazione spezzina della Fezzanese che rispetta i favori della vigilia e batte la Genovese, fanalino di coda del campionato. A decidere il match sono le reti di Memaj, Del Vigo, Pieri, Balito e Campagni, quest'ultimo autore di una pregevole doppietta nel definitivo 6-0. Al secondo posto troviamo la formazione del Canaletto Sepor di mister Gianardi che sbanca il Comunale di Cogorno grazie alle reti Caneri e D'Ascanio, mentre per i padroni di casa a segno Rugari per il 2-1 finale. Una vittoria, quella canarina, che vale il sorpasso in classifica sulla formazione del Valdivara 5 Terre, quest'ultimi sconfitti nel derby spezzino contro il Magra Azzurri. Al Corea di Ponzano, quartier generale dei Blues di mister Canepa, decide il penalty trasformato da Parma. Si conferma quarta forza del campionato la formazione genovese della Goliardicapolis di mister Piombo che batte il Rivasamba grazie alle rete di Marra. Sale in classifica il Molassana Boero grazie alla vittoria conquistata contro l'Angelo Baiardo, decisiva la rete di Scarfò, mentre lo scontro salvezza va alla Sammargheritese grazie alle reti di Terrile e Cesarini, che rispondono al momentaneo vantaggio dei padroni di casa arrivato grazie a Macchiavalli. Chiude la giornata il pareggio a reti bianche tra il Pieve Ligure e l'ANPI Casassa.


Risultati
Magra azzurri – Valdivara 5 Terre 1-0
Athletic Club Liberi – Sammargheritese 1-2
Rivasamba – Goliardicapolis 0-1
Molassana Boero – Angelo Baiardo 1-0
Real Fieschi – Canaletto Sepor 1-2
Genovese – Fezzanese 0-6
Pieve Ligure – ANPI Casassa 0-0

Classifica - Fezzanese 39; Canaletto Sepor 29; Valdivara 5 Terre 26; Goliardicapolis 22; Magra Azzurri 21; Angelo Baiardo 21; Molassana Boero 20; Sammargheritese, ANPI Casassa 18; Rivasamba 16; Real Fieschi, Athltic Club Liberi 15; Pieve Ligure 12; Genovese 3.

Note: Pieve Ligure e Magra Azzurri una partita da recuperare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News