Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 21.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores di Eccellenza, continua il predominio spezzino

La Fezzanese, capolista, batte due a zero il Molassana Boero, mentre il Valdivara 5 Terre conquista il derby spezzino contro il Canaletto Sepor. Colpo esterno del Magra Azzurri.

Juniores di Eccellenza, continua il predominio spezzino

La Spezia- Il campionato Juniores di Eccellenza è arrivato alla ottava giornata: tanti i tempi da affrontare e lo facciamo con la consueta rubrica dedicata al massimo campionato regionale. La copertina di giornata, questa volta è per Drovandi, attaccante del Valdivara 5 Terre, che, con una gran doppietta, fa volare la propria squadra nell'atteso derby spezzino contro il Canaletto Sepor. Le reti di giornata sono state 21, anche grazie alle 5 messe a segno nella sfida tra la Goliardicapolis e la Sammargheritese, partita terminata con la netta affermazione della squadra di mister Piombo. Ottavo turno che ha visto prevalere il fattore campo. Infatti sono stati ben 5 i successi casalinghi, con 2 vittorie esterne, dove spicca quella del Magra Azzurri contro il Rivasamba, e nessun pareggio.

La Fezzanese chiama, il Valdivara 5 Terre risponde - Continua il momento molto positivo della Fezzanese che centra la settimana vittoria stagionale, la terza davanti al proprio pubblico. Al Cimma, infatti, i verdi di mister Bonati regolano senza grosse difficoltà la formazione del Molassana Boero grazie alle reti messe a segno da Diomande e dal solito Pieri che fissano il definitivo, quanto mai in discussione, due a zero. Alla settima perla stagionale della formazione dei verdi, risponde prontamente il Valdivara 5 Terre di Galleno che si aggiudica l'atteso big match di giornata contro il Canaletto Sepor. Sul terreno in sintetico di Via Lunigiana decide la doppietta realizzata da uno scatenato Drovandi, mentre per i canarini di Gianardi, alla seconda sconfitta stagionale dopo un bel filotto di vittorie, a segno Venturi per il 2-1 finale.

Rallenta l'Angelo Baiardo, salgono le formazioni della Goliardicapolis e del Magra Azzurri - Va all'ANPI Casassa il sentito derby della Valbisagno contro l'Angelo Baiardo, decise le reti realizzate da Ippolito e Sassarego, con nel mezzo il momentaneo pareggio dei ragazzi di Cocuzza arrivato grazie a Vigo, mentre salgono prepotentemente nei quartieri alti le formazioni della Goliardicapolis e del Magra Azzurri. I “poliziotti” di Piombo regolano senza grosse difficoltà la formazione della Sammargheritese, decisive le reti di Giglio, Pastorino e Castegneto, quest'ultimo a segno con una doppietta, mentre il Magra Azzurri di Canepa mette a segno il colpo di giornata andando a vincere sul campo del Rivasamba grazie alle reti di Pellegri e Orselli.

Vittorie interne per le formazioni del Pieve Ligure e del Real Fieschi - Chiudono l'ottava giornata le vittorie interne conquistate delle formazioni del Pieve Ligure e del Real Fieschi. I ragazzi di Fichera, alla prima vittoria interna, regolano 2-0 l'Athletic Club Liberi grazie alle reti di Cavalli e Tagliavacche, mentre i bianco azzurri di mister Ghio battono al Comunale di Cogorno la Genovese grazie ai gol di Chiaranini, Massa e Tiscornia, che ribaltano il momentaneo vantaggio dei ragazzi di Lanciano arrivato grazie alla rete di La China. Due vittorie importanti per due formazioni relegate nei quartieri bassi della classifica.

Prossimo turno - Angelo Baiardo- Fezzanese; Athletic Club Liberi – Rivasamba; Genovese – Canaletto Sepor; Magra Azzurri – Real Fieschi; Molassana Boero – Pieve Ligure; Sammargheritese – Casassa; Valdivara 5 Terre – Goliardicapolis.

Risultati ottava giornata
Casassa – Angelo Baiardo 2-1
Canaletto Sepor – Valdivara 5 Terre 1-2
Fezzanese – Molassana Boero 2-0
Goliardicapolis – Sammargheitese 4-1
Pieve Ligure – Athletic Club Liberi 2-0
Real Fieschi – Genovese 3-1
Rivasamba – Magra Azzurri 0-2

Classifica- Fezzanese 21; Valdivara 5 Terre 19; Canaletto Sepor 16; Goliardicapolis, Angelo Baiardo 12; Magra Azzurri, Athletic Club Liberi 11; Rivasamba, Casassa, Molassana Boero 10; Real Fieschi, Sammargheritese, Pieve Ligure 8; Genovese 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News