Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 22.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores di Eccellenza, Lufrano spinge il Valdivara 5 Terre

Le tre reti realizzate contro la Goliardicapolis consento alla squadra di Galleno di rimanere in scia della capolista Fezzanese, che batte l'Angelo Baiardo grazie alle reti di Pieri e Diomandè. Importanti vittoria del Canaletto e Magra Azzurri.

Juniores di Eccellenza, Lufrano spinge il Valdivara 5 Terre

La Spezia - Il campionato Juniores di Eccellenza è arrivata alla nona giornata: tanti i temi da affrontare e lo facciamo con la consueta rubrica dedicata al massimo campionato giovanile regionale. Prosegue il dominio spezzino con la volata a due tra la capolista Fezzanese ed il Valdivara 5 Terre ma, usando un temine ciclistico, attenzione al “treno” composto dal Canaletto Sepor e dal sorprendente Magra Azzurri, che grazie alla vittoria interna ottenuta contro il Real Fieschi si posiziona assieme all'Atletic Club Liberi al quarto posto in classifica.

La copertina di giornata è dedicata a Lufrano, centrocampista del Valdivara 5 Terre, che grazie alla sua pregevole tripletta ha regalato alla squadra di Francesco Galleno la settima vittoria stagionale. Nota di merito anche Boni, giovane attaccante del Magra Azzurri, autore della doppietta decisiva nella partita vinta dalla squadra di mister Canepa contro il Real Fieschi.

Giornata un po' avara di reti, solo 16 le marcature messe a segno in questo nono turno, tre delle quali solo dal Valdivara 5 Terre. Anche in questa giornata non si registrano pareggi, mente sono quattro le vittorie interne. Tre le vittorie esterne, una di queste centrata dalla capolista Fezzanese sul campo dell'Angelo Baiardo.

La Fezzanese sempre più “corsara” con il duo Pieri – Diomandè, mentre Lufrano trascina il Valdivara 5 Terre - E' una Fezzanese sempre più formato trasferta. Infatti, i verdi di Bonati, centrano la quinta affermazione esterna grazie alle reti di Pieri e Diomandè, al momento i giocatori simbolo di questa formazione, che firmano la vittoria sul campo dell'Angelo Baiardo per due reti a zero. Risponde il Valdivara 5 Terre, seconda forza del campionato a meno due punti dalla vetta della classifica, che al Colombo batte nettamente la Goliardicapolis grazie alle tre reti realizzate da un super Lufrano. La rete di Camara regala la vittoria al Canaletto Sepor che sbanca il campo della Genovese, fanalino di coda del campionato a quota due punti, mentre Boni trascina alla vittoria il Magra Azzurri, che batte in rimonta il Real Fieschi e cancella, cosi, l'amara sconfitta subita sette giorni prima nel derby contro il Valdivara 5 Terre. L'Athletic Club Liberi si rialza immediatamente dopo la sconfitta subita in casa del Pieve Ligure e lo fa grazie alla rete di Orgiana che manda ko il Rivasamba, alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata all'Andersen contro il Magra Azzurri. Seconda vittoria consecutiva per l'ANPI Casassa, che ha chiuso la partita con ben tre espulsioni. Dopo la vittoria casalinga contro l'Angelo Baiardo, i “partigiani, sbancano il campo della Sammargheritese grazie alle reti di Ippolito e Cubeddu nel definitivo 2-1. Chiude la giornata la vittoria del Molassana Boero che batte 2-1 il Pieve Ligure con le reti di Lo Cicero e Scarfò. Prossimo turno - ANPI Casassa – Athletic Club Liberi; Canaletto Sepor – Angelo Baiardo; Fezzanese – Magra Azzurri; Goliardicapolis – Molassana Boero; Pieve Ligure – Real Fieschi; Rivasamba – Genovese; Valdivara 5 Terre – Sammargheritese.

Risultati nona giornata
Angelo Baiardo – Fezzanese 0-2
Athletic Club Liberi – Rivasamba 1-0
Genovese – Canaletto Sepor 0-1
Magra Azzurri – Real Fieschi 2-1
Molassana Boero – Pieve Ligure 2-1
Sammargheritese – ANPI Casassa 1-2
Valdivara 5 Terre – Goliardicapolis 3-0

Classifica - Fezzanese 24; Valdivara 5 Terre 22; Canaletto Sepor 19; Magra Azzurri, Athletic Club Liberi 14; ANPI Casassa, Molassana Boero 13; Goliardicapolis, Angelo Baiardo 12; Rivasamba 10; Real Fieschi, Pieve Ligure, Sammargheritese 8; Genovese 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News