Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores di Eccellenza, Campagni decisivo per la vittoria della Fezzanese

L'ex fantasista della Tarros Sarzanese decide la sfida contro l'Athletic Club Liberi e, cosi, i verdi di Bonati restano saldamente al comando. Tornano alle vittorie le formazioni spezzine del Valdivara 5 Terre e Canaletto. Colpo Real Fieschi.

Juniores di Eccellenza, Campagni decisivo per la vittoria della Fezzanese

La Spezia - Il campionato Juniores di Eccellenza è arrivato alla undicesima giornata: tanti i temi da affrontare e lo facciamo con la consueta rubrica dedicata al massimo campionato regionale di categoria. Undicesimo turno di campionato che conferma la Fezzanese in testa alla classifica, che spaventa non poco le dirette concorrenti, dopo la vittoria in rimonta sul campo dell'Athletic Club Liberi. Tuttavia, i verdi di mister Bonati vedono stopparsi, dopo 569 minuti il record di imbattibilità della propria porta. Dopo la sconfitta subita nel turno precedente ad opera della Sammargheritese, il Valdivara 5 Terre riprende la propria marcia centrando la vittoria sul campo della Genovese, fanalino di coda del campionato, e mantiene i tre punti di vantaggio dal Canaletto Sepor, terzo forza del campionato, che sbanca il Broccardi di Santa Margherita Ligure. Mantiene la quarta posizione di classifica l'Angelo Baiardo, mentre sale in classifica il Molassana Boero. In coda importantissimo successo del Real Fieschi nello scontro diretto contro il Rivasamba. Sospesa la partita del Camaiora di Santo Stefano Magra tra il Magra Azzurri ed il Pieve Ligure.

La copertina di questa settimana la dedico a Borinato, giocatore del Real Fieschi, che grazie alla sua perentoria doppietta ha trascinato la formazione di mister Ghio alla vittoria contro il Rivasamba.

I numeri di giornata -Le reti realizzate in questo undicesimo turno sono state solamente 17 e questa volta, c'è un perfetto pareggio tra il fattore campo e vittorie esterne. Tre vittorie interne ( Angelo Baiardo, Molassana Boero e Real Fieschi ), tre le vittorie esterne ( Fezzanese, Valdivara 5 Terre e Canaletto Sepor ).

Campagni decisivo per le sorti della Fezzanese ma il Valdivara 5 Terre non demorde - La capolista Fezzanese prosegue la propria striscia di imbattibilità, la squadra di Bonati non perde dalla quarta giornata di campionato, e centra la sesta vittoria consecutiva in trasferta andando a sbancare il campo dell'Athletic Club Liberi. Al “Monsignor Sanguinetti” di Genova decidono le reti di Magistrelli e Campagni, i quali ribaltano il momentaneo vantaggio dei padroni di casa arrivato grazie alla rete di Damiano. Dopo l'inaspettato ko casalingo subito contro la Sammargheritese, rialza la testa il Valdivara 5 Terre e lo fa grazie alle reti Fiorini e Simonini che firmano il 2-1 contro la Genovese, fanalino di coda del campionato. Rialza la testa anche il Canaletto Sepor e lo fa andando ad espugnare il “Broccardi” di Santa Margherita Ligure grazie alle reti di Caneri e Morinari per il 2-1 finale contro la Sammargheritese. Le reti di Guerra e Pizzorno regalano la seconda vittoria consecutiva all'Angelo Baiardo, che batte in rimonta la Goliardicapolis, mentre torna alla vittoria il Molassana Boero grazie alla reti di Matarozzi e Scarfò che fissano il 2-0 contro l'ANPI Casassa. Chiude la giornata l'importante affermazione casalinga del Real Fieschi che batte 3-0 il Rivasamba grazie alla doppietta di Borinato e alla singola di Cuneo F. Sospesa per impraticabilità di campo la partita tra il Magra Azzurri ed il Pieve Ligure.

Prossimo turno - ANPI Casassa – Real Fieschi; Canaletto Sepor – Athletic Club Liberi; Fezzanese – Rivasamba; Goliardicapolis – Magra Azzurri; Pieve Ligure – Genovese; Sammargheritese – Angelo Baiardo; Valdivara 5 Terre – Molassana Boero.

Risultati undicesima giornata
Angelo Baiardo – Goliardicapolis 2-1
Athletic Club Liberi – Fezzanese 1-2
Genovese – Valdivara 5 Terre 1-2
Magra Azzurri – Pieve Ligure sospesa
Molassana Boero – ANPI Casassa 2-0
Real Fieschi – Rivasamba 3-0
Sammargheritese – Canaletto Sepor 1-2

Classifica - Fezzanese 30; Valdivara 5 Terre 25; Canaletto Sepor 22; Angelo Baiardo 18; ANPI Casassa, Molassana Boero 16; Goliardicapolis 15; Real Fieschi, Magra Azzurri (*), Athletic Club Liberi 14; Rivasamba 13; Sammargheritese 11; Pieve Ligure (*) 8; Genovese 2.

*- Una partita in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News