Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio - ore 22.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores, colpisce dirigente e calciatore della squadra avversaria: maxi squalifica per un calciatore del Rivasamba

Juniores, colpisce dirigente e calciatore della squadra avversaria: maxi squalifica per un calciatore del Rivasamba

La Spezia - Il Giudice Sportivo, Avv. Aldo Nappi, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., Sig. Bruno Poloni nella seduta del 11.10.2017 ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano: provvedimenti disciplinari in base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A carico di Società, ammenda Euro 250,00
Valdivara 5 Terre: Per il comportamento di alcuni propri tesserati i quali, al termine della gara, prendevano parte ad una violenta contesa con passaggio alle vie di fatto con altri tesserati della società avversaria. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto del comportamento del (solo) allenatore della società il quale, nell’occorso, si attivava per sedare la rissa. La sanzione va, altresì, inflitta per il comportamento di alcuni sostenitori del sodalizio i quali apostrofavano l’arbitro con espressioni gravemente ingiuriose ed irriguardose.

A carico di Società, ammenda Euro 100,00
Rivasamba: Per il comportamento di alcuni propri tesserati i quali, al termine della gara, prendevano parte ad una violenta contesa con passaggio alle vie di fatto con altri tesserati della società avversaria. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto del comportamento di tutti i dirigenti della società i quali, nell’occorso, si attivavano per sedare la rissa.

A carico dirigenti. Inibizione fino al 21-12-17
Polani Marco ( Valdivara 5 Terre ): Al termine della gara, prendeva parte ad una violenta contesa con passaggio alle vie di fatto con altri tesserati della società avversaria. In particolare, attingeva con un pugno al volto un calciatore del sodalizio ospite. La sanzione deve essere determinata in misura superiore al minimo edittale in quanto il tesserato, nella sua qualità di dirigente addetto all’arbitro, avrebbe dovuto attivarsi al fine di sedare la rissa in corso ma, al contrario, vi prendeva parte attivamente aggredendo fisicamente un calciatore della società avversaria.

A carico calciatori espulsi dal campo. Squalifica due gare
Casablanca Andrea ( Pieve Ligure )

Squalifica una gara
Tabbi Mattia ( Genovese ), Beggiato Pietro ( Valdivara 5 Terre )

A carico calciatore non espulso dal campo. Squalifica fino al 22 Febbraio 2018
Cardini Claudio ( Rivasamba ): Al termine della gara, prendeva parte ad una violenta contesa con passaggio alle vie di fatto con altri tesserati della società avversaria. In particolare, attingeva con un pugno al volto un dirigente del sodalizio ospitante e, successivamente, colpiva con un pugno al viso un calciatore della società avversaria, provocandogli una ferita sotto ad un occhio. A causa di tale aggressione, il giocatore colpito doveva recarsi al Pronto Soccorso per ricevere cure mediche e per gli accertamenti del caso. La sanzione deve essere determinata in misura superiore al minimo edittale per la reiterazione delle condotte aggressive e per la gravità delle stesse. In particolare, il calciatore in oggetto non solo partecipava attivamente ad una rissa ma, altresì, provocava deliberatamente lesioni personali ad un giocatore avversario attingendolo in una parte del corpo, il volto, piuttosto vulnerabile alle aggressioni. Tale comportamento, inoltre, veniva perpetrato al termine della gara e da parte di un calciatore che era rimasto seduto in panchina per tutta la durata della stessa; un contesto, insomma, tutt'altro che agonistico e nel quale avrebbe potuto risultare più difficile controllare i propri istinti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News