Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 08.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Secondo Livello, prove di fuga per la capolista Don Bosco Spezia Calcio

I salesiani battono il Colli Ortonovo e, complice il ko della Calvarese contro il Cadimare Calcio, provano la prima fuga stagionale.

Juniores Secondo Livello, prove di fuga per la capolista Don Bosco Spezia Calcio

La Spezia - Entra sempre più nel vivo il campionato riservato alla categoria della Juniores di Secondo Livello, giunto all'ottava giornata. Tanti i tempi da affrontare e lo facciamo con la consueta rubrica del giovedì. Se nel campionato Juniores di Eccellenza c'è un predomino tutto spezzino, in questo campionato troviamo al primo posto il Don Bosco Spezia Calcio inseguito dalla Calavrese, Caperanese e Golfo Proreccocamogliavegno, ovvero le tre squadre che al momento sarebbero ai Play Off, mentre appena fuori dal quartiere nobile della classifica ci sono Colli Ortonovo, Cadimare Calcio e Levanto Calcio. Complice la sconfitta subita sul campo della Caperanese, la Tarros Sarzanese scivola al nono posto della classifica.

La copertina di giornata, e nessuno me ne voglia, la dedico alla squadra del Cadimare Calcio, non tanto per la bella vittoria ottenuta contro l'ex capolista Calvarese, ma perchè al primo anno di Juniores la società bianconera è riuscita in pochi mesi ad allestire una squadra che si sta togliendo più di una soddisfazione. Chapeau.

Le statistiche - Giornata ricca di reti, sono ben 27 le marcature messe a segno in questa ottava giornata, dieci delle quali nelle sfide Cadimare Calcio – Calvarese e Casarza Ligure – Rupinaro. Anche in questa giornata è prevalso in maniera schiacciante il fattore campo, con ben sei successi casalinghi. Uno è il pareggio, quello tra il Sori ed il San Lazzaro Lunense.

Prove di fuga per il Don Bosco Spezia Calcio - Sesta vittoria consecutiva per il Don Bosco Spezia Calcio di mister Tesconi che grazie alle reti di Sellone, Pieri e Bechere conquista il derby spezzino contro il Colli Ortonovo. Una vittoria, quella rossonera, che lancia il salesiani al primo posto della classifica, anche in virtù della sconfitta subita dalla Calvarese sul campo del Cadimare Calcio. Al Pieroni, quartier generale dei “pirati” di Cadimare, decidono le reti Lambito, Mercole, Attivissimo e Polani per il definitivo poker bianconero. Per la Calvarese, alla prima sconfitta stagionale, a segno Longinotti. La Caperanese, dopo il pirotecnico pareggio contro il Colli Ortonovo, torna alla vittoria grazie alle reti di Sadical e Cardinali che affondano la Tarros Sarzanese di mister Leone. La doppietta di Bacigalupo consente al Casarza Ligure di avere la meglio sul Rupinaro, fanalino di coda del campionato a quota un punto in classifica, mentre torna alla vittoria il Ceparana Calcio che batte 3-1 il Levanto Calcio. Vince al tavolino la Santerenzina, al Falconara di Lerici non si è presentato il Rapallo, mentre chiude la giornata il pareggio per 2-2 tra il Sori ed il San Lazzaro Lunense. Prossimo turno - Calvarese – Sori; Colli Ortonovo – Casarza Ligure; Levanto Calcio – Caperanese; Rapallo – Ceparana Calcio; Rupinaro – Golfo Proreccocamogliavegno; San Lazzaro Lunense . Santerenzina; Tarros Sarzanese – Don Bosco Spezia Calcio.

risultati ottava giornata
Cadimare Calcio – Calvarese 4-1
Caperanese – Tarros Sarzanese 2-0
Casarza Ligure – Rupinaro 3-2
Ceparana Calcio – Levanto Calcio 3-1
Don Bosco Spezia Calcio – Colli Ortonovo 3-1
Santerenzina – Rapallo 3-0 ( a tavolino )
Sori – San Lazzaro Lunense 2-2
Ha riposato il Golfo Proreccocamogliavegno

Classifica - Don Bosco Spezia Calcio 19; Calvarese 16; Caperanese 14; Golfo Proreccocamogliavegno 13; Colli Ortonovo, Cadimare Calcio, Santerenzina 12; Levanto Calcio, Tarros Sarzanese 11; Sori 9; Ceparana Calcio 7; San Lazzaro Lunense, Casarza Ligure 6; Rapallo 5; Rupinaro 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News