Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Secondo Livello, Pieri trascina il Don Bosco Spezia Calcio

I salesiani, trascinati dal poker di reti messo a segno dal giovane attaccante, sono l'anti Calavarese, quest'ultima bloccata sul pareggio dal Rapallo. Torna alla vittoria la Tarros Sarzanese. Finalmente Ceparana.

Juniores Secondo Livello, Pieri trascina il Don Bosco Spezia Calcio

La Spezia - Il campionato Juniores Secondo Livello è arrivato alla quinta giornata di campionato: tanti i tempi da affrontare e lo facciamo con la consueta rubrica. Copertina di giornata dedicata a Pieri attaccante del Don Bosco Spezia Calcio, autore di un pregevole poker di reti che ha deliziato il pubblico presente sulle tribune del comunale di Casarza Ligure. Da sottolineare anche le prestazioni offerte da Picasso della Caperanese, autore di una tripletta, e di Koleci attaccante della Tarros Sarzanese, autore di una doppietta che ha rilanciato i rossoneri. Nota di merito anche per Bianchessi portiere del Rapallo che neutralizza un calcio di rigore e regala, cosi, il primo punto stagionale ai bianconeri. Passiamo ai numeri di giornata: sono ben 24 le reti messe a segno in questa quinta giornata di campionato, 9 delle quali nella sola Casarza Ligure – Don Bosco Spezia Calcio terminata con la netta vittoria salesiana per 9-0. Una quinta giornata caratterizzata da tre pareggi e tre vittorie, una delle quali centrata davanti al proprio pubblico.

Il Rapallo ferma la capolista - Nonostante i favori del pronostico, dovuti da una differenza punti in classica notevole, il Rapallo di mister Di Flore impone il primo pareggio stagionale alla capolista Calvarese. Al Macera passano in vantaggio gli ospiti grazie alla rete di Bergamini per poi venir ripresi dalla rete di Rodriguez. Nei minuti finali è decisivo il portiere Bianchessi che neutralizza il calcio di rigore calciato da Garbarino. Il Don Bosco Spezia Calcio approfitta immediatamente del mezzo passo falso dei ragazzi di Porro e sbanca senza difficoltà il Comunale di Casarza Ligure grazie alle reti realizzate da Civinini, Sivori, Angeli, Bertocchi, Della Croce e Pieri, quest'ultimo autore di un poker nel definitivo 9-0. Chi invece non approfitta del mezzo passo falso della Calvarese è la formazione del Golfo Proreccocamogliaavegno che davanti al proprio pubblico è sconfitta per 4-3 dalla Caperanese.

Torna alla vittoria la Tarros Sarzanese, mentre centra i primi tre punti il Ceparana Calcio - Dopo due ko consecutivi torna alla vittoria la formazione spezzina della Tarros Sarzanese. Al Berghini, i rossoneri di Leone, batto 4-0 il Sori grazie alla doppietta di Koleci e alle singole di Braglia e Crafa. Si dividono la posta in palio le formazioni del Colli Ortonovo e della Santerenzina, al Comunale di Castelnuovo Magra è terminata sul risultato di 1-1, cosi come fanno le formazioni del Levanto Calcio e del Cadimare Calcio. Al Raso Scaramuccia termina 1-1 grazie alle reti di Attivissimo, che ha portato in vantaggio il Cadimare Calcio, e Bertonati. Chiude la quinta giornata la prima vittoria stagionale del Ceparana -Calcio che grazie alla rete di Evaristi batte 1-0 il Rupinaro, fanalino di coda del campionato

Risultati della quinta giornata
Casarza Ligure – Don Bosco Spezia Calcio 0-9
Colli Ortonovo – Santerenzina 1-1
Golfo Proreccocamogliavegno – Caperanese 2-4
Levanto Calcio – Cadimare Calcio 1-1
Rapallo – Calvarese 1-1
Rupinaro – Ceparana Calcio 0-1
Tarros Sarzanese – Sori 4-0

Classifica - Calvarese 13; Don Bosco Spezia Calcio, Golfo Proreccocamogliavegno 10; Caperanese, Tarros Sarzanese 9; Colli Ortonovo, Santerenzina 8; Levanto Calcio, Cadimare Calcio, Sori 7; San Lazzaro Lunense 4; Ceparana Calcio, Casarza Ligure 3; Rapallo 1; Rupinaro 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News