Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Febbraio - ore 16.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Nazionali, la Fezzanese con Saporiti allunga la striscia utile

Battuta una mai doma Massese. Il punto sul Girone F che vede il Savona battere nettamente la Sanremese e salire al secondo posto con Forte Querceta che supera Ligorna. Seravezza pari con Tuttocuoio, tris Sestri al Viareggio. Ponsacco batte Lavagnese

Juniores Nazionali, la Fezzanese con Saporiti allunga la striscia utile

La Spezia - Continua nel segno della Fezzanese l'equilibrato Girone F del campionato Juniores Nazionale. La formazione di mister Bonati passa di misura in casa di una formazione mai arrendevole come si dimostra essere la Massese nonostante una classifica difficile. La prima frazione è dominata dai giovani "Verdi" che riescono però a segnare solo una rete con il tap - in vincente di Capasso. La ripresa vede la squadra di Conti molto più battagliera trovare il pareggio con il colpo di testa di Mazzei, ma un perfetto calcio di punizione di Saporiti, già match winner contro la Sanremese il sabato precedente, porta tre punti pesanti agli spezzini. Tre punti che permettono di aumentare ulteriormente il vantaggio dalle prime inseguitrici salito ora a +5. E' infatti nuova la coppia in seconda piazza formata da Savona e Real Forte Querceta. Gli "Striscioni" (nella foto la loro esultanza a fine partita, ndr) vincono la loro quarta partita consecutiva andandosi ad imporre nettamente per 1 - 3 nel derby in casa della Sanremese con i matuziani al loro secondo stop consecutivo. Una sorta di "vendetta sportiva" dopo che la settimana prima il derby delle Prime Squadre era stato ad appannaggio della formazione di Sanremo. A segno il giovane bomber classe 2001 Giorgi, Ghibaudo e il solito Dapelo, classe '98, che da quando è rientrato dal prestito al Burlando ha gonfiato la rete in ogni partita in cui è sceso in campo. Bella la vittoria del Real Forte Querceta che supera di misura l'ostico Ligorna anch'esso reduce da un filotto di vittorie. Non serve ai genovesi la rete di Zaami perchè i toscani si impongono per 2 - 1. Terza piazza a 29 punti per il Seravezza Pozzi che impatta per 1 - 1 in casa del Tuttocuoio: a segno per i locali Pau e per gli ospiti Dal Lago. Turno di riposo per il Ghiviborgo sesto a quota 27, mentre sale a 21 punti il Ponsacco che supera all'inglese la Lavagnese di mister Tornar grazie alle marcature di Lazzeretti e Fontanelli. Infine netto successo del Sestri Levante, prossimo avversario della Fezzanese che già all'andata sconfisse i giovani "Verdi", con un 3 - 0 nei confronti del fanalino di coda Viareggio griffato da Gargano, Spena e Fasce.

Risultati Juniores Nazionale Girone F XVII giornata

Massese - Fezzanese 1 - 2 (33° Capasso, 74° Mazzei, 84° Saporiti)
Ponsacco - Lavagnese 2 - 0 (Lazzeretti, Fontanelli)
Real Forte Querceta - Ligorna 2 - 1 ( ; Zaami)
Sanremese - Savona 1 - 3 ( ; Giorgi, Ghibaudo, Dapelo)
Tuttocuoio - Seravezza Pozzi 1 - 1 (Pau ; Dal Lago)
Sestri Levante - Viareggio, inizio 3 - 0 (Gargano, Spena, Fasce)
Riposo: Ghivizzano Borgo a Mozzano

Classifica: 35 FEZZANESE, 30 Savona, 30 Real Forte Querceta, 29 Seravezza Pozzi, 28 Sanremese, 27 Ghiviborgo, 24 Ligorna, 21 Ponsacco, 20 Massese, 13 Tuttocuoio, 13 Sestri Levante, 10 Lavagnese, 9 Viareggio

I TOP DI GIORNATA

SAPORITI (Fezzanese): Ancora una sua rete, dopo quella decisiva con la Sanremese, per battere la Massese e incrementare il vantaggio dalle seconde della classe.

SAVONA: Forse la squadra più in forma del momento. I giovani "Striscioni" centrano la quarta vittoria consecutiva andando a vincere nettamente il derby in casa della Sanremese. Gli attaccanti Giorgi ('01) e Dapelo ('98) uomini più in forma del momento.

SESTRI LEVANTE: Bella e netta affermazione dei "Corsari" contro il Viareggio.

REAL FORTE QUERCETA: Si impone di misura su una delle formazioni più in forma del momento come il Ligorna salendo in seconda posizione.

I FLOP DI GIORNATA

SANREMESE: Dopo la sconfitta esterna con la Fezzanese arriva anche il pesante tracollo interno nel derby con il Savona che allontana ulteriormente la vetta che fino a qualche settimana fa occupava assieme agli spezzini.

SERAVEZZA POZZI: Magro bottino il punticino ottenuto con il pareggio in casa del Tuttocuio

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News