Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Febbraio - ore 19.16

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Juniores Nazionale, tris al Ponsacco e primo posto per la Fezzanese

I tre alfieri offensivi Frolla, Pieri e Maglione griffano il successo sui rossoblu toscani. Da segnalare la gran prova di Russi e il ritorno dopo un anno dall'infortunio di Bruzzi

Juniores Nazionale, tris al Ponsacco e primo posto per la Fezzanese

La Spezia - Con le reti dei propri alfieri offensivi Frolla, Pieri e Maglione la Juniores Nazionale della Fezzanese supera il Ponsacco al "Cimma" di Pagliari conquistando la sesta vittoria in nove partite e confermandosi in vetta alla classifica del Girone G appaiata alla Sangiovannese che oggi ha superato con classico punteggio all'inglese il Seravezza Pozzi.

Nel primo tempo tra le fila dei giovani "Verdi" si rivede dopo quasi un anno di assenza per la rottura del crociato il fantasista Bruzzi.

Parte all'attacco la squadra di Bonati che dopo un minuto sfiora il gol con un diagonale di Russi su assist di Pieri. Al 12° la partita si sblocca: lungo rilancio di Russi per Frolla che si invola verso la porta, il portiere Bici esce di piede, ma sbaglia il rilancio e l'attaccante di casa può mettere in fondo al sacco l' 1 - 0. Molto efficace Russi sulla destra: al quarto d'ora il terzino crossa per Frolla che di testa manda sul fondo. Al 16° sfiora il pareggio con un colpo di testa di Le Rose su azione d'angolo il Ponsacco, ma la palla esce di poco sul fondo. Sul capovolgimento di fronte è Salku M. di testa a sfiorare traversa e raddoppio locale sugli sviluppi di un piazzato. Al 23° Bruzzi serve Pieri in area che manda sul fondo. Passa un minuto e una grande conclusione di Bruzzi coglie in pieno la traversa, la palla torna in campo è il più lesto di tutti è Pieri che si avventa sul pallone e insacca di testa. Al 32° Ambrosi serve Russi che mette di poco sul fondo. Al 37° si rivede il Ponsacco, ma Moscoloni controlla la conclusione da fuori area di Stoppa. Al 43° lo stesso Stoppa sfiora la base del palo dopo che il Ponsacco aveva recuperato palla a centrocampo su Frolla.

Al 53° scambio tra Pieri e Russi con tiro di quest'ultimo che lambisce il palo. Al 68° il neo entrato Maglione chiude i conti della partita rubando palla e realizzando con un gran tiro dal limite dell'area. Al 76° occasione per Simoni che trova la respinta di Bici, sul pallone si avventa Lazzari il cui pallonetto si perde di poco sopra la traversa del portiere rossoblu. All'82° accorcia le distanze il Ponsacco con Santini che realizza su azione d'angolo. Al 90° pericolosissima azione di Pieri che in area trattiene in campo un pallone e poi serve l'accorrente Parziale che fallisce il poker alzando sopra la traversa da sotto porta dopo essersi ben liberato.

Da segnalare l'ottima prova offerta da Russi e il buon ritorno in campo di Bruzzi dopo la lunga assenza per infortunio.

Tabellino

Fezzanese - Ponsacco 3 - 1
Marcatori: 12° Frolla (F), 24° Pieri (F), 68° Maglione (F), 82° Santini (P)

Note ammoniti Simoni (F), Bianco (P), Belcari (P) e Giuntini (P), angoli 5 - 5, rec. 1' e 4'

Fezzanese: Moscoloni, Russi, Ascoli (60° Parziale), Ambrosi, Piazza, Salku M., Salku A. (75° Simoni), Fabiani (77° Pierotti), Pieri, Bruzzi (45° Maglione), Frolla (71° Lazzari). All. Bonati

Ponsacco: Bici, Lazzerini, Toscano, Vichi, Macchi, Santini, Stoppa, Bianco, Le Rose, Altamura, Belcari. All. Paci
A disp.: Lista, Giuntini, Matteucci, Paviglianti, Di Giulio, Balla, Terreni, Maenza, Figaro

Arbitro: Sig. Fazioli Matteo della Spezia
Assistente N°1: Sig. Garbusi Claudio della Spezia
Assistente N°2: Sig. Maggi Claudio Benedetto della Spezia

L.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News