Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Gennaio - ore 22.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Nazionale, la Fezzanese parte con una sconfitta a Montecatini

La squadra toscana cala il poker di reti nel finale con i Verdi rimasti in inferiorità numerica. Cupini riapre la partita su rigore, ma l'espulsione di Lala complica i piani. Nel primo tempo traversa di Magistrelli.

Juniores Nazionale, la Fezzanese parte con una sconfitta a Montecatini

Montecatini Terme - Brutta partenza per la formazione Juniores Nazionale della Fezzanese che nel posticipo della prima giornata, concesso dagli spezzini agli avversari che ne avevano fatto richiesta, perde nettamente per 4 - 1 in casa del Valdinievole Montecatini. Vittoria meritata dell'undici toscano che sin dai primi minuti iniziali si rende pericoloso con Sordi e Testa. La Fezzanese prova a impensierire Grasso con incursioni di Cupini, "prestato" alla formazione giovanile, e di Magistrelli. Anche sfortunato la formazione di Bonati che al 36° colpisce in pieno la traversa quando l'ex "salesiano", liberato da Memaj, esplode una conclusione che batte Grasso, ma non il legno. Sarebbe stato il gol del pareggio in quanto i locali erano passati in vantaggio alla mezzora con Sordi anche se il giocatore locale era partito in dubbia posizione di fuori gioco. Lo stesso attaccante locale raddoppia dieci minuti più tardi lesto a ribattere in rete una palla deviata sulla traversa da Minerva pronto su punizione battuta da Mencarini. Si conclude così la prima frazione, ma nella ripresa è buono l'avvio della Fezzanese. Già al 50° Cupini è atterrato in area da Lavorini per un netto calcio di rigore che lo stesso Cupini batte e realizza mandando la sfera ad insaccarsi all'incrocio dei pali. I toscani si rianimano e impensieriscono subito Minerva che toglie il gusto del gol a Giusfedi parando a mano aperta il forte tiro rasoterra, bravo in questa occasione l'ex portiere del Don Bosco. Un minuto prima del quarto d'ora episodio chiave quando Lala viene allontanato dal campo per doppia ammonizione. Verdi stanchi ed in inferiorità numerica porgono il fianco alle ripartenze del Montecatini che nel finale arrotondano il vantaggio grazie alle reti del neo entrato Idrizi all'84° e di Testa allo scadere.

Tabellino

Valdinievole Montecatini - Fezzanese 4 - 1
Marcatori: 30° e 40° Sordi (M), 51° [Rig.] Cupini (F), 84° Idrizi (M), 90° Testa (M)

Note: al 59° espulso Lala (F) per doppia ammonizione

Montecatini: Grasso, Ieavolino, Battisti, Maccioni, Lavorini, Pelosi, Testa, Innocenti, Sordi, Mencarini, Giusfedi. All. Pazzini
A disp.: Porciati, Ducci, Idrizi, Guidi, Martini.

Fezzanese: Minerva, Memaj, Lala, Bertonati G., Raineri, Fiocchi, Melacrinis, Rolla, Magistrelli, Nardi, Cupini. All. Bonati (squalificato), in panchina Bertonati E. e La Ferla M.
A disp: Buselli, Coppola, di Martino, Crocini, Attivissimo, Vaccarezza, Gigliozzi.

Arbitro: Sig. D'Eusanio
Assistente N°1: Sig. Agolino
Assistente N°2: Sig. Coco

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure