Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Gennaio - ore 23.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Nazionale, contro la Rignanese i giovani di Bonati sconfitti nella ripresa

Nel primo tempo partita equilibrata con la Fezzanese che otteneva il pareggio, dopo il gol su rigore dei locali, con Nardi su assist di Biasi. Nella ripresa crescono i toscani che chiudono il conto nei 15' minuti finali di gara.

Juniores Nazionale, contro la Rignanese i giovani di Bonati sconfitti nella ripresa

Rignano sull'Arno - Terza sconfitta in tre partite stagionali per la Juniores Nazionale della Fezzanese che era impegnata in casa dei toscani della Rignanese. Un terreno di gioco che suscita dolci ricordi agli spezzini in quanto tre stagioni fa la prima squadra dei Verdi ottenne proprio qui la storica promozione in Serie D ai Play - Off battendo i locali per 0 - 2 bissando il successo dell'andata di 3 - 0. La squadra di Bonati, squalificato, invece non riesce a ripetere quell'impresa e dopo un primo tempo equilibrato cede agli avversari nella ripresa per un risultato finale di 3 - 1 sostanzialmente giusto. Dopo il debutto con la prima squadra di Mercoledì in Coppa Italia tornano a vestire la casacca della giovanile verde Alessandro Fiocchi, al centro della difesa, e Nardi a ridosso delle due punte Magistrelli e Biasi "prestato" dalla prima squadra, tra i pali l'esordio di Gigliozzi. La prima emozione è di marca ospite al 13° quando il bel cross di Rolla trova Bertonati pronto di prima intenzione ad impegnare Quintavalli in una bella deviazione in angolo. Al 18° vicinissimi al vantaggio i locali quando Franchi colpisce in pieno la traversa. Passano due minuti e Fiocchi, su azione di calcio d'angolo, trattiene Falciani per la maglia, l'arbitro Vanni fischia il rigore che Franchi realizza con freddezza. Immediata la reazione della Fezzanese che appena quattro minuti dopo ottiene il pareggio: Biasi smarca Nardi che conclude di destro battendo imparabilmente Quintavalli. Non succede altro fino al 45° quando Gigliozzi è bravo a neutralizzare una conclusione di Ciancaleoni. Nella ripresa è la Rignanese ad aumentare il pressing e già al 58° Gori di testa impegna Gigliozzi. Veloci ripartenze e cambi di gioco portano più volte la Rignanese a ridosso dell'area avversaria. Al 75°, sugli sviluppi di un fallo laterale, il subentrato Ristori sfugge al controllo di Fiocchi e, dopo una sponda di Renieri, infila l"incolpevole Gigliozzi. Fezzanese confusa ed incapace di reagire con concretezza. A tempo scaduto, in pieno recupero, Picchiani infila il terzo gol approfittando di una mancata chiusura della difesa dei liguri. Si materializza così la terza sconfitta in tre partite di campionato.

Tabellino

Rignanese - Fezzanese 3 - 1
Marcatori: 20° [Rig.] Franchi (R), 24° Nardi (F), 74° Ristori (R), 95° Picchiani

Rignanese: Quintavalli, D'Alessandro (78° Esposito), Donini, Falciani, Gori, Degl'Innocenti, Privitera, Franchi (67° Ristori), Picchiani, Renieri, Ciancaleoni (87° Savelli). All. Guidotti
A disp.: Pecchioli, Focardi, Sorso, Catelani, Berti, Bianchi.

Fezzanese: Gigliozzi, Milone, Memaj, di Martino (53° Crocini), Raineri, Fiocchi A., Rolla, Bertonati G. (82° Vaccarezza), Magistrelli, Nardi, Biasi (65° Melacrinis). All. Bonati (squalificato), in panchina Bertonati E.
A disp.: Minerva, Lala, Sommovigo, Sechi, Attivissimo, Fiocchi F.

Arbitro: Sig. Vanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure