Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Febbraio - ore 19.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Eccellenza, vola il Valdivara 5 Terre

I ragazzi di Priano battono 4-2 la Tarros Sarzanese e salgono al secondo posto. Ottima vittoria del Canaletto di Tornar, mentre il Don Bosco Spezia Calcio perde lo scontro salvezza.

Juniores Eccellenza, vola il Valdivara 5 Terre

La Spezia - La diciassettesima giornata del campionato Juniores di Eccellenza, fa registrare due vittoria interna, tre pareggi e due vittorie esterne, quelle importanti conquistate dal Valdivara 5 Terre e Real Fieschi, entrambe impegnate per obiettivi stagionali differenti. Sono 19 le reti mese a segno, di cui sei realizzate nel derby spezzino tra la Tarros Sarzanese ed il Valdivara 5 Terre terminato 2-4 per la sempre più convincente formazione allenata da Matteo Priano.

Dopo la sconfitta subita contro il Casassa ed il pareggio rimediato contro il Don Bosco Spezia Calcio, la capolista Athletic Club Liberi impatta nuovamente in un pareggio che rallenta nuovamente la propria corsa e fa felice il Valdivara 5 Terre. Questa volta, ad imporre l'uno a uno alla squadra di mister Verdigli, è il Molassana Boero che, però, passato in vantaggio grazie alla rete di Selogni si fa riprendere poco dopo dalla rete di Macchiavelli, il quale salva la capolista dalla possibile sconfitta. Continua il momento magico del Valdivara 5 Terre di Priano che, dopo aver conquistato il derby contro il Canaletto Sepor, si conferma anche nell'altro derby spezzino contro la Tarros Sarzanese. Al “Berghini”, Priano & C centrano la sesta vittoria consecutiva grazie alle reti di Uras, Montefiori, Visigalli e del solito Vargas che firmano il definitivo 4-2 contro i rossoneri di De Biasi, a cui non basta la doppietta realizzata da Gjonai. Grazie a questa importante vittoria, il Valdivara 5 Terre sale prepotentemente al secondo posto e mette nel mirino la capolista. Nonostante i pareggi rimediati contro il Casassa e la Goliardicapolis, salgono in classifica le formazione dell'Angelo Baiardo e del Rivasamba. I “draghetti” di Cocuzza pareggiano 2-2 contro l'Anpi Casassa, mentre i “calafati” pareggiano 0-0 contro la Goliardicapolis. Dopo la vittoria conquistata sul campo dell'Amicizia Lagaccio, perde terreno la Genovese dopo la sconfitta subita sul campo del Canaletto Sepor. Sul terreno in sintetico del Tanca decidono le reti di Quezada e Pasini che regalano la vittoria, che mancava dalla quattordicesima giornata, alla squadra di mister Tornar il quale allunga dalla zona rossa della classifica. Una rete di Viacava regala l'importante scontro salvezza alla Sammargheritese, che batte 1-0 il Don Bosco Spezia Calcio, mentre torna alla vittoria il Real Fiesche che grazie alle reti di Melis e Casassa batte 2-1 l'Amicizia Lagaccio, fanalino di coda del campionato. Prossimi turno- Casassa – Amicizia Lagaccio; Genovese – Angelo Baiardo ; Rivasamba – Canaletto; Valdivara 5 Terre – Goliardicapolis; Don Bosco – Molassana; Real Fieschi – Sammargheritese; Athletic Club Liberi – Tarros Sarzanese.

Risultati 17esima giornata
Angelo Baiardo – Casassa 2-2
Molassana – Athletic Club Liberi 1-1
Sammargheritese – Don Bosco 1-0
Canaletto – Genovese 2-0
Amicizia Lagaccio – Real Fieschi 1-2
Goliardicapolis – Rivasamba 0-0
Tarros Sarzanese – Valdivara 5 Terre 2-4

Classifica - Athletic Club Liberi 37; Valdivara 5 Terre 32; Rivasamba, Angelo Baiardo, Genovese 31; Molassana 27; Goliardicapolis 25; Canaletto Sepor 24; Casassa 20; Tarros Sarzanese 18; Don Bosco Spezia Calcio 17; Real Fieschi 16; Sammargheritese 15; Amicizia Lagaccio 8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure