Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio - ore 23.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Eccellenza, terza vittoria consecutiva per l'Athletic Club Liberi

Continua il buon moneto per il Real Fieschi, mentre prosegue quello negativo per la Tarros Sarzanese e per il Don Bosco. Pari nel derby spezzino tra il Canaletto ed il Valdivara 5 Terre.

Juniores Eccellenza, terza vittoria consecutiva per l´Athletic Club Liberi

La Spezia- Terza giornata del campionato Juniores di Eccellenza: molti i temi da affrontare e lo facciamo con la consueta rubrica sul massimo campionato giovanile regionale. Entra sempre più nel vivo, ed è sempre più avvincente il campionato soprattutto per le compagini genovese, grazie a quanto accaduto nella terza giornata giocatasi sabato scorso.

Ben 23 reti messe a segno in questo terzo turno, delle quali, ben otto solo nella gara tra il Molassana Boero ed il Real Fieschi ( 3-5 ). Sono state anche ricche di goal e di emozioni le sfide Amicizia Lagaccio – Genovese ( 1-3 ), Athletic Club Liberi – Don Bosco Spezia Calcio ( 3-0 ), Angelo Baiardo – Rivasamba ( 2-2 ), Tarros Sarzanese – Goliardicpolis ( 1-3 ). Unico 0-0, invece, quello del derby spezzino tra il Canaletto Sepor ed il Valdivara 5 Terre. Sospesa la partita del “Broccardi” tra la Sammargheritese e l'Anpi Casassa.

L'Athletic Club Liberi si conferma saldamente al comando dopo la netta vittoria, la terza consecutiva, contro il Don Bosco Spezia. Le reti del match, che condannano alla seconda sconfitta consecutiva la formazione rossonera di Mora, sono state realizzate da Pesce, Richelmi e Ombrina. Non sfrutta il fattore campo, tanto meno i pronostici della vigilia, l'Angelo Baiardo che dopo due vittorie consecutive viene fermato sul pareggio dal Rivasamba. Partenza sprint per i ragazzi di Ameri grazie alla doppietta realizzata da Rocca ma prima Messuri riapre la partita, poi ci pensa Guerra a salvare i draghetti realizzando il definitivo pareggio dagli undici metri. Si confermano in un buon momento fisico le formazioni della Goliardicpolis e del Real Fieschi, che rispettivamente centrano la vittoria sul campo della Tarros Sarzanese e del Molassana Boero. Al “Bergini” di Sarzana sono le reti di Pastorino Sorlino e Dronti, con nel mezzo il momentaneo 1-2 firmato dalla magia di Gjonaj, a premiare la formazione di mister Lamonica che dopo la battuta d'arresto della scorsa settimana contro l'Angelo Baiardo torna alla vittoria. I bianco azzurri di Oggiano, al momento la vera sorpresa di campionato, centrano la seconda vittoria consecutiva sul difficile campo del Molassana Boero grazie soprattutto alla tripletta del giovane Cassasa nel 5-3 finale. Dopo due pareggi consecutivi, la Genovese festeggia la prima vittoria stagionale e lo fa sul campo dell'Amicizia Lagaccio grazie alle reti di Polleri, Pellegrini e Orellana. Per i padroni di casa a segno l'estremo difensore Belloni per il definitivo 3-1. Sotto una pioggia incessante, il Canaletto Sepor ed il Valdivara 5 Terre si dividono la posta in palio chiudendo il derby spezzino sul risultato di zero a zero. Da segnalare la traversa colpita da Tartaruga ( Valdivara 5 Terre ) ed il cartellino rosso sventolato al canarino Salzano che ha costretto la squadra di Tornar, che conquista il primo punto stagionale, ha giocare in dieci dal 25' del primo tempo.
Prossimo turno ( 08-10-16)- Casassa – Angelo Baiardo; Athletic Club Liberi – Molassana; Don Bosco Spezia Calcio – Sammargheritese; Genovese – Canaletto Sepor; Real Fieschi – Amicizia Lagaccio; Rivasamba – Goliardicpolis; Valdivara 5 Terre – Tarros Sarzanese.

Risultati terza giornata
Amicizia Lagaccio – Genovese 1-3
Angelo Baiardo – Rivasamba 2-2
Athletic Club Liberi – Don Bosco Spezia 3-0
Canaletto Sepor – Valdivara 5 Terre 0-0
Molassana – Real Fieschi 3-5
Sammargheritese – Casassa sospesa
Tarros Sarzanese – Goliardicpolis 1-3

Classifica-Athletic Club Liberi 9; Angelo Baiardo 7; Goliardicpolis, Real Fieschi 6; Genovese 5; Sammargheritese *, Amicizia Lagaccio 4; Don Bosco Spezia Calcio, Tarros Sarzanese 3; Molassana, Valdivara 5 Terre 2; Casassa *, Canaletto Sepor, Rivasamba 1.

*- Una partita da recuperare

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure