Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Luglio - ore 12.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Eccellenza, sorride il Rivasamba

I “Calafati” di Ameri liquidano il Don Bosco Spezia Calcio e accorciano dalla capolista Athletic Club Liberi, che pareggia nel big match contro il Valdivara 5 Terre. Canaletto ad un passo dalla salvezza matematica. Tarros, il punto serve a poco.

Juniores Eccellenza, sorride il Rivasamba

La Spezia - Quando mancano 270 minuti alla fine della stagione regolamentare, entra nel vivo il campionato Juniores di Eccellenza. La 23esima giornata sorride al Rivasamba di Ameri che allo stadio “Andersen” di Sestri Levante batte 2-0 il Don Bosco Spezia Calcio grazie alle reti di Zoppi e a quella del talentino classe 2000 Pezzi. Grazie a questi tre punti, il Rivasamba, accorcia il proprio distacco ad un solo punto dall'Athletic Club Liberi, capolista solitaria del campionato, ed allunga dal Valdivara 5 Terre. I genovesi di Verdigi escono indenni dallo scontro diretto contro il Valdivara 5 Terre, al termine di una partita ricca di polemiche all'indirizzo del direttore di gara Barbieri della Spezia. Al “Colombo” di Beverino passano in vantaggio i padroni di casa, che colpiscono anche due legni, grazie alla sfortunata autorete del portiere Raggio per poi venir ripresi oltre il novantesimo dalla rete di Fabbri che sigla il definitivo 1-1. Archivia i sogni di una possibile rimonta verso il secondo posto la formazione della Molassana sconfitta di misura dalla Goliardicapolis, quest'ultima a segno con il calcio di rigore trasformato da Pastorinio che sancisce il definitivo 1-0. Sale al quarto posto, in compagnia proprio del Molassana Boero, la formazione della Genovese che batte 3-0 il Real Fieschi grazie alle reti di Orellana, Polleri e Orlandi. Consolida la sesta posizione di classifica la formazione dell'Angelo Baiardo che batte nettamente l'Amicizia Lagaccio con un secco 5-0, a segno Polvanesi, Messuri e Gattiglia, entrambi con una doppietta, che condanna alla retrocessione la squadra di mister Tramontana. Grazie al punto conquistato in rimonta contro la Sammargheritese, il Canaletto Sepor di Claudio Tornar è a un passo dalla certezza della matematica di evitare la lotteria dei play out. Lotteria dei play out che vede implicata la formazione della Tarros Sarzanese che al “Berghini” non va oltre l'uno a uno contro l'ANPI Casassa. Sul terreno in sintetico di Sarzana sono gli ospiti a passare in vantaggio con Lo Grasso poi pareggio rossonero con Olivieri che evita l'ennesima sconfitta stagionale alla squadra di Alessandro De Biasi, che nell'occasione ha schierato ben quattro calciatori del 2000.
Prossimo turno, in programma sabato 11 marzo - Amicizia Lagaccio – Tarros Sarzanese; ANPI Casassa – Genovese; Athletic Club Liberi – Goliardicapolis; Don Bosco Spezia Calcio – Valdivara 5 Terre; Molassana Boero – Canaletto Sepor; Real Fieschi – Rivasamba; Sammargheritese – Angelo Baiardo.

Risultati 23esima giornata
Angelo Baiardo – Amicizia Lagaccio 5-0
Canaletto Sepor – Sammargheritese 1-1
Genovese – Real Fieschi 3-0
Goliardicapolis – Molassana 1-0
Rivasamba – Don Bosco Spezia Calcio 2-0
Tarros Sarzanese – ANPI Casassa 1-1
Valdivara 5 Terre – Athletic Club Liberi 1-1

Classifica - Athletic Club Liberi 48; Rivasamba 47; Valdivara 5 Terre 44; Molassana Boero, Genovese 40; Angelo Baiardo 37; Goliardicapolis 35; ANPI Casassa 30; Canaletto Sepor 29; Real Fieschi 25; Sammargheritese 24; Don Bosco Spezia Calcio 21; Tarros Sarzanese 19; Amicizia Lagaccio 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure