Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Eccellenza, prove di fuga per la Fezzanese di Bonati

I “Verdi” battono il Magra Azzurri e, complice il passo falso casalingo del Valdivara 5 Terre contro la Sammargheritese, volano a +5 dalla squadra di Galleno. Crolla il Canaletto, risorge il Rivasamba.

Juniores Eccellenza, prove di fuga per la Fezzanese di Bonati

La Spezia - Il campionato Juniores di Eccellenza è arrivato alla decima giornata: tanti i tempi da affrontare e lo facciamo con la consueta rubrica sul massimo campionato giovanile di categoria. Anche nel decimo turno la capolista Fezzanese non fa sconti, anzi allunga in classifica in virtù del passo falso casalingo del Valdivara 5 Terre. Si ferma nuovamente il Canaletto Sepor, mentre risalgono pericolosamente in classifica le formazioni del Casassa, della Goliardicapolis e dell'Angelo Baiardo, tutte è tre vittoriose nei rispettivi incontri. Torna alla vittoria il Rivasamba, anche se la formazione di Bacigalupo resta nella zona rossa della classifica, mentre continua il momento poco felice del Pieve Ligure.

La copertina di giornata questa settimana la voglio dedicare a Tartaglia, calciatore dell'ANPI Casassa, autore di una tripletta che ha permesso alla squadra di mister Tulimero di battere l'Athletic Club Liberi. Note di merito anche per Polverini e Rolleri, entrambi del Rivasamba, autori di una doppietta nel match vinto contro la Genovese.

I numeri della decima giornata - Le reti di giornata sono state ventitré, sette della quali nella sola Rivasamba - Genovese terminata con la netta vittoria dei padroni di casa per 6-1. Ancora una volta ha prevalso il fattore campo con quattro successi interni, nessun pareggio mentre tre sono le affermazioni esterne dove spicca quella ottenuta dalla Sammargheritese sul campo del Valdivara 5 Terre.

Sesta vittoria consecutiva per la capolista, mentre la Sammargheritese fa il colpaccio di giornata - La Fezzanese continua la sua lunga serie positiva di sei gare utili consecutive, nelle quali ha mantenuto inviolata la propria rete per ben 533 minuti, e vince il derby spezzino contro il Magra Azzurri per 2-0 grazie alle reti di Diomandè e Magistrelli. I ragazzi di Bonati sono sicuramente la squadra più in salute da oltre un mese, con primo posto in classifica, miglior attacco del campionato con 25 reti all'attivo, miglior difesa con solamente 4 reti incassate e record di imbattibilità della propria porta. Numeri che, almeno per il momento, evidenzia la caratura della squadra di mister Bonati che si candida a recitare un ruolo da protagonista in questa campionato. Perde terreno dalla testa della classifica, ma resta saldamente in piena zona play-off, il Valdivara 5 Terre di Francesco Galleno che al “Colombo” di Beverino è sconfitto dalla Sammargheritese grazie alla rete realizzata da Cannella. Perde una grande occasione il Canaletto Sepor di mister Gianardi che al Tanca è sconfitto dall'Angelo Baiardo grazie alle reti messe a segno da Messuri e Guerra, che fissano il definitivo 2-0.

Salgono in classifica le formazioni dell'ANPI Casassa e della Goliardicapolis. Importante vittoria del Real Fieschi- Trascinata dalla tripletta di Tartaglia, i “partigiani” di mister Tulimero, battono tra le proprie mura l'Athletic Club Liberi, a cui non bastano le reti di Orgiana e Bergitto, e salgono al quarto posto della classifica. Vincono in rimonta i “poliziotti” di mister Piombo che grazie alle reti di Bruzzese, Bellisi e Marra ribaltano il momentaneo vantaggio del Molassana Boero arrivato grazie alla rete di Vinci. Chiude la giornata l'importante vittoria in chiave play-out del Real Fieschi che sbanca il campo del Pieve Ligure grazie alle reti di Rugari e Cuneo F.

Prossimo turno - Angelo Baiardo – Goliardicapolis; Athletic Club Liberi – Fezzanese; Genovese – Valdivara 5 Terre; Magra Azzurri – Pieve Ligure; Molassana Boero – Casassa; Real Fieschi – Rivasamba; Sammargheritese – Canaletto Sepor.

Risultati decima giornata
Casassa – Athletic Club Liberi 3-2
Canaletto Sepor – Angelo Baiardo 0-2
Fezzanese – Magra Azzurri 2-0
Goliardicapolis – Molassana Boero 3-1
Pieve Ligure – Real Fieschi 0-2
Rivasamba – Genovese 6-1
Valdivara 5 Terre – Sammargheitese 0-1

Classifica - Fezzanese 27; Valdivara 5 Terre 22; Canaletto Sepor 19; Casassa 16; Goliardicapolis, Angelo Baiardo 15; Magra Azzurri, Athletic Club Liberi 14; Rivasamba, Molassana Boero 13; Real Fieschi, Sammargheritese 11; Pieve Ligure 8; Genovese 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News