Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio - ore 23.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Eccellenza, prima fuga stagionale per l'Athtelic Club Liberi

Il Don Bosco Spezia Calcio ferma l'Angelo Baiardo, la capolista ringrazia. Sconfitta immeritata del Valdivara 5 Terre, mentre il Canaletto Sepor è ripreso al novantesimo. Continua il momento negativo della Tarros Sarzanese.

Juniores Eccellenza, prima fuga stagionale per l´Athtelic Club Liberi

La Spezia- Il campionato Juniores di Eccellenza è arrivato alla settima giornata: tanti i temi da affrontare e lo facciamo con la consueta rubrica sul massimo campionato giovanile regionale. Settima giornata di campionato che va in archivio con l'ennesima vittoria stagionale dell'Athletic Club Liberi, capolista solitaria a quota 16 punti, che tra le mura amiche batte nettamente l'Amicizia Lagaccio con un secco 5-0, reti decisive siglate da Diop, Ombrina, Frassetto e Mastrocicco, quest'ultimo autore di una pregevole doppietta. L'Angelo Baiardo perde terreno dalla capolista dopo la clamorosa, ed inaspettata, sconfitta sul campo del rigenerato Don Bosco Spezia Calcio. Al “Cimma”, quartier generale del club del presidente Franceschini, i salesiani ritornano alla vittoria grazie alla rete di Pieri che fa felice sia mister Mora, sia la capolista che ora allunga di tre punti dalla squadra di Cocuzza. L'atteso big match tra la Genovese ed il Valdivara 5 Terre se lo aggiudica la squadra genovese grazie alla rete di Pellegrini, che condanna alla sconfitta la squadra di Priano che avrebbe meritato di portare a casa almeno il pareggio. Dopo la vittoria contro la Sammargheritese, reti di Vario e De Rosa, sale in classifica il Molassana Boero, mentre perde terreno la Goliardicapolis, quest'ultima sconfitta di misura dall'ANPI Casassa per 2-1. Nonostante una buona prestazione, il Canaletto Sepor di Claudio Tornar deve nuovamente rimandare l'appuntamento con la prima vittoria stagionale. Sul campo del Real Fieschi, sono proprio gli spezzini a passare in vantaggio con la rete di Lonardo poi, sul finire della prima frazione di gara il portiere spezzino Piazza sale in cattedra neutralizzando un calcio di rigore. Nella ripresa arriva il pareggio dei padroni di casa grazie alla rete di Massa ma Messina, a tre minuti dalla fine riporta nuovamente in vantaggio gli spezzini. Vantaggio che dura poco grazie al secondo penalty di giornata concesso al Real Fieschi che trova il pareggio al 90' grazie a Prato. Chiude la giornata lo scontro tra due nobili che stanno trovando più di una difficoltà in questo avvio di campionato. Sul terreno dell'Andersen di Sestri Levante è il Rivasamba ha festeggiare la vittoria grazie alla tripletta di Rocca che manda ko la Tarros Sarzanese, fanalino di coda con il Canaletto Sepor.


Risultati sesta giornata
Casassa – Goliardicapolis 2-1
Athletic Club Liberi – Amicizia Lagaccio 5-0
Don Bosco – Angelo Baiardo 1-0
Genovese – Valdivara 5 Terre 1-0
Molassana – Sammargheritese 2-0
Real Fieschi – Canaletto 2-2
Rivasamba – Tarros Sarzanese 3-0

Classifica- Athletic club Liberi 16; Angelo Baiardo 13; Genovese 11; Molassana Boero, Goliardicapolis, Real Fieschi 9; Valdivara 5 Terre 8; Amicizia Lagaccio 6; Casassa, Sammargheritese, Rivasamba 5; Canaletto Sepor, Tarros Sarzanese 3.

Prossimo turno, settimana giornata
29-10-16: Amicizia Lagaccio – Don Bosco Spezia, Ceravolo di Genova ore 16:45
29-10-16: Angelo Baiardo – Real Fieschi, Strinati di Genova ore 18
29-10-16: Canaletto Sepor – Casassa, Tanca della Spezia ore 16:30
29-10-16: Goliardicpolis – Genovese, Mons.Sanguinetti di Genova ore 15
29-10-16: Sammargheritese – Athletic Club Liberi, Broccardi di S.Margherita Ligure ore 16:30
29-10-16: Tarros Sarzanese – Molassana Boero, Berghini di Sarzana ore 16:30
29-10-16: Valdivara 5 Terre – Rivasamba, Colombo di Beverino ore 16:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure