Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Gennaio - ore 22.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Eccellenza, mamma mia che Don Bosco Spezia Calcio!

I salesiani di Cervia iniziano il campionato con una netta vittoria contro la Tarros Sarzanese. Sconfitte anche Canaletto Sepor e Valdivara 5 Terre.

Juniores Eccellenza, mamma mia che Don Bosco Spezia Calcio!

La Spezia- E' iniziata con il botto la stagione 2016/17 che ha proposto, già alla prima giornata, degli scontri molto interessanti e pieni di significato, su tutti, il derby spezzino tra il Don Bosco Spezia Calcio e la Tarros Sarzanese. Fattore campo rispettato in questa prima giornata, con ben quattro vittorie interne, due pareggi e una sola vittoria esterna. Venti le reti totali, di cui sedici delle squadre di casa e solamente quattro quelle messe a segno dalle squadre in trasferta. Come inizio non c'è male, ma la strada verso la qualificazione alla fase nazionale è ancora molto lunga. Si preannuncia, però, un campionato all'insegna dell'equilibrio e del “tutto può accadere”. Analizzando brevemente le singole partite, troviamo il Don Bosco Spezia Calcio, che partito a fari spenti e senza grossi proclami, ha sconfitto pesantemente la Tarros Sarzanese nel primo derby spezzino. Al Cimma, quartier generale dei salesiani del presidente Giancarlo Franceschini, i rossoneri di Cervia centrano la prima vittoria stagionale grazie ad una prestazione perfetta conclusa con la vittoria per sei a zero, reti decisive di Mora, Pieri, Bertolini, Nicora e la doppietta di De Hoffer, contro i rossoneri di Alessandro De Biasi. Al “Sanguinetti” di Genova, è stato un vero e proprio Richelmi show. L'attaccante di mister Verdigli ha messo a segno la prima doppietta stagionale ed ha portato in trionfo i campioni in carica dell'Athletic Club Liberi che hanno sconfitto con un poker gli “esordienti” del Real Fieschi. Un'altra pretendente al trono è l'Angelo Baiardo che inizia la propria stagione davanti al pubblico amico dello “Strinati” conquistando la prima vittoria stagionale contro il Valdivara 5 Terre. A decidere il match è la rete di Nanayaw e soprattutto la doppietta di Baldini. Per gli spezzini a segno Di Lauro. Inizia in salita il campionato del Canaletto Sepor di Claudio Torna, sconfitto di misura tra le mura amiche del “Tanca” dalla rete di Pastorino che regala cosi la prima vittoria stagionale alla Goliardicpolis. La rete di Galiano decide a favore dell'Amicizia Lagaccio la partita contro il Rivasamba, mentre terminano in pareggio le sfide tra il Molassana e il Casassa e tra la Samamrgheritese e la Genovese.
Prossimo turno- Casassa – Athletic Club Liberi; Genovese – Molassana; Goliardicapolis – Angelo Baiardo; Real Fieschi – Don Bosco Spezia Calcio; Rivasamba – Sammargheritese; Tarros Sarzanese – Canaletto Sepor; Valdivara 5 Terre – Amicizia Lagaccio.





Risultati prima giornata
Amicizia Lagaccio – Rivasamba 1-0
Angelo Baiardo – Valdivara 5 Terre 3-1
Athletic Club Liberi – Real Fieschi 4-0
Canaletto Sepor – Goliardicapolis 0-1
Don Bosco Spezia Calcio – Tarros Sarzanese 6-0
Molassana Boero – Casassa 1-1
Sammargheritese – Genovese 1-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure