Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre - ore 22.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Eccellenza, la Fezzanese si laurea campione d'inverno

I “verdi” di Bonati centrano la vittoria contro il Rivasamba e, complice il pareggio casalingo del Validvara, si laureano campioni d'inverno con un turno d'anticipo. In coda importante vittoria della Sammargheritese.

Juniores Eccellenza, la Fezzanese si laurea campione d´inverno

La Spezia - Il campionato Juniores di Eccellenza è arrivato alla dodicesima giornata: tanti i temi da affrontare e lo facciamo con la consueta rubrica sul massimo campionato giovanile regionale. Posizioni di testa assolutamente invariate dopo la dodicesima giornata con la Fezzanese che, grazie alla vittoria conquistata contro il Rivasamba, allunga il proprio vantaggio sul Valdivara 5 Terre e Canaletto Sepor, entrambe bloccate sul pareggio. Nei quartieri bassi di classifica spicca la vittoria della Samamrgheritese contro l'Angelo Baiardo, mentre resta critica la posizione del Rivasamba.

La copertina di giornata è dedicata alla formazione della Fezzanese che grazie alla vittoria conquistata al Cimma contro il Rivasamba si laurea con un turno d'anticipo campione d'Inverno. A rafforzare ancor più la leadership della capolista ci sono i numeri, che evidenziano lo strapotere della squadra allenata da mister Bonati. Infatti sono undici le vittorie, zero i pareggi e una sola sconfitta, quella subita nel derby spezzino contro il Canaletto Sepor, mentre le reti realizzate sono 29 contro le 5 subite, che di fatto fanno la squadra Verde il miglior attacco e la miglior difesa del campionato.

La Fezzanese allunga, il Valdivara 5 Terre fa harakiri ed il Canaletto Sepor si salva allo scadere - La Fezzanese allunga la propria serie positiva di otto vittorie consecutive confermandosi, come detto in precedenza, il miglior attacco e miglior difesa del torneo. Al Cimma di La Spezia decidono le reti di Frolla e Magistrelli che fissano il definitivo 2-0 contro un Rivasamba sempre più immischiato nella zona calda della classifica. Perdere terreno dalla squadra di Bonati la formazione del Valdivara 5 Terre che, nonostante il doppio vantaggio maturato nella prima frazione di gioco grazie alle reti di Fiorini e Melacrinis, è fermato dal pareggio casalingo contro il Molasaana Boero, quest'ultimo a segno con Bellantone e Facci. Al terzo posto si conferma il Canaletto Sepor, che pareggia anch'esso per 2-2 al Tanca contro l'Athletic Club Liberi. Canarini che terminano la prima frazione di gara in vantaggio per 1-0, grazie all'ennesima rete di Bertagna ( la settima ), che , su rigore batte Raggio. Nella ripresa uno-due micidiale di Damiano ma quando tutto sembra perduto per la formazione spezzina ecco arrivare il pareggio di Messima, che salva la compagine di mister Gianardi. Strappa un buon punto, anche se resta il rammarico di non aver saputo mantenere il vantaggio arrivato grazie alla rete di Borinato, il Real Fieschi sul campo dell'ANPI Casassa, quest'ultimo a segno con Vitellaro nel definitivo 1-1. Pareggio anche nella sfida tra la Goliardicapolis ed il Magra Azzurri. Al X aprono le marcature gli spezzini con Pellegri, rispondono i padroni di casa con Marra Ferrari per un pareggio che serve a poco ad entrambi le squadre. In coda colpo grosso della Samamrgheritese di mister Voci che al “Broccardi” di Santa Margherita Ligure batte 2-0 l'Angelo Baiardo grazie alle reti di Amandolesi e Cevasco, mentre il Pieve Ligure piega la Genovese con le reti di Casablanca, Messuri e Tagliavacche.

Prossimo turno - Angelo Baiardo – Valdivara 5 Terre; Athletic Club Liberi – Goliardicapolis; Genovese – Sammargheritese; Magra Azzurri – Casassa; Molassana – Canaletto Sepor; Real Fieschi – Fezzanese; Rivasamba – Pieve Ligure.

Risultati dodicesima giornata
Casassa – Real Fieschi 1-1
Canaletto Sepor – Athletic Club Liberi 2-2
Fezzanese – Rivasamba 2-0
Goliardicapolis – Magra Azzurri 1-1
Pieve Ligure – Genovese 3-0
Sammargheritese – Angelo Baiardo 2-0
Valdivara 5 Terre – Molassana 2-2

Classifica - Fezzanese 33; Valdivara 5 Terre 26; Canaletto Sepor 23; Angelo Baiardo 18; Casassa, Molassana Boero 17; Goliardicapolis 16; Real Fieschi, Magra Azzurri, Athletic Club Liberi 15; Sammargheritese 14; Rivasamba 13; Pieve Ligure 11; Genovese 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure