Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 06 Dicembre - ore 15.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Eccellenza, l'Athletic Club Liberi è campione d'inverno

Juniores Eccellenza, l´Athletic Club Liberi è campione d´inverno
La Spezia-L'Athletic Club Liberi è campione d'inverno. Stravincendo 3-0 in casa della Goliardicapolis, decisive le reti di Macchiavelli, Mastrocicco e il solito Orgiana, la squadra di Umberto Verdigli mantiene invariato il distacco dall'Angelo Baiardo, che nonostante la vittoria conquistata contro la Sammargheritese resta a meno otto dalla testa della classifica. In ottica play off importante vittoria del Rivasamba, mentre torna a fasi pericolosa la formazione della Genovese. A centro classifica spicca la terza vittoria consecutiva del Canaletto Sepor, mentre è prestigiosa la vittoria centrata dal Don Bosco Spezia Calcio. Nella zona calda della classifica la Tarros Sarzanese centra una vittoria essenziale per il proseguo del campionato.

La capolista, che temeva questa trasferta, viaggia a forza 3 e vince al “Sanguinetti” con merito battendo la Goliardicapolis con il punteggio grazie alle reti di Macchiavelli, Mastrocicco e Orgiana confermando, per l'ennesima volta, di essere la principale favorita per la vittoria finale. Dopo due pareggi consecutivi, torna alla vittoria l'Angelo Baiardo contro l'ostica Sammargheritese. A decidere la sfida a favore della formazione di Coccuzza è la rete di Loria che a meno cinque dalla fine batte l'incolpevole Santarello. Perde terreno dalla testa della classifica, la formazione della Goliardicapolis, sconfitta 4-2 dal sempre più redivivo Canaletto Sepor. Al “Tanca” decido le reti di Pasini, Molinari, Aridigò e Quezada, che rilanciano le ambizioni dei canari di Claudio Tornar. Ambizioni che non mancano neppure al Rivasamba che batte 3-2 il Real Fieschi e sale al terzo posto della classifica. Dopo una sconfitta e un pareggio, torna a fare tre punti la compagine della Genovese che tra le mura amiche batte 2-0 il Cassasa grazie alla doppietta di Frau. Grazie a questa importante vittoria, gli undici di mister Masala sorpassano in classifica la formazione della Goliardicapolis. Il Don Bosco Spezia Calcio, dopo quattro sconfitte consecutive, conquista il derby spezzino contro il Valdivara 5 Terre, alla seconda sconfitta consecutiva. Al “Colombo” decidono le reti di Nicolini, che trasforma un calcio di rigore, e Rodriguez nel 2-0 finale. Chiude la giornata la vittoria della Tarros Sarzanese che al Berghini batte 2-0, reti decisive di Martelli e Gjonai, l'Amicizia Lagaccio e abbandona l'ultimo posto della classifica. Vittoria che, si spera, possa rilanciare la stagione dei rossoneri di Alessandro De Biasi,

Recupero ottava giornata
Sammargheritese – Amicizia Lagaccio 5-1

Risultati undicesima giornata
Angelo Baiardo – Sammargheritese 1-0
Canaletto Sepor – Molassana Boero 4-2
Genovese – Cassasa 2-0
Goliardicapolis – Athletic Club Liberi 0-3
Rivasamba – Real Fieschi 3-2
Tarros Sarzanese – Amicizia Lagaccio 2-0
Valdivara 5 Terre – Don Bosco Spezia Calcio 0-2

Classifica- Athletic Club Liberi 29; Angelo Baiardo 21; Rivasamba 20; Molassan Boero, Genovese 19; Goliardicapolis 17; Canaletto Sepor, Don Bosco Spezia Calcio 15; Valdivara 5 Terre 14; Real Fieschi 10; Sammargheritese, ANPI Cassasa, Tarros Sarzanese 9; Amicizia Lagaccio 7.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure