Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio - ore 23.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Juniores Eccellenza, inizia bene il 2017 per il Valdivara 5 Terre e Tarros Sarzanese

Clamorosa sconfitta interna della capolista Athletic Club Liberi, mentre sale al secondo posto la formazione dell'Angelo Baiardo. Crisi Don Bosco Spezia Calcio.

Juniores Eccellenza, inizia bene il 2017 per il Valdivara 5 Terre e Tarros Sarzanese

La Spezia- La quindicesima giornata del campionato Juniores di Eccellenza, la prima del nuovo anno, ha evidenziato l'ottimo stato di salute del Valdivara 5 Terre, la caparbietà dell'inseguire dell'Angelo Baiardo, la voglia di ripresa dell' Anpi Casassa, che si è tolta lo sfizio di battere la capolista Athletic Club Liberi, la continuità dei risultati del Rivasamba e la rinascita della Tarros Sarzanese che, dopo l'importante vittoria conquistata contro il Don Bosco Spezia Calcio, si aggiudica il derby contro il Canaletto Sepor. Il nuovo anno è partito nei migliore dei modi evidenziando ancora una volta l'imprevedibilità di questo campionato che, anno dopo anno, ci regala nuove emozioni e nuovi calciatori pronti a calcare il campi dei “grandi”.

Inizia nei peggior dei modi il 2017 della capolista Athletic Club Liberi che davanti al proprio pubblico è sconfitta dal sorprendente Anpi Casassa. Al “Mons. Sanguinetti”, quartier generale della capolista, l'Anpi Casassa centra il colpo di giornata grazie alla doppietta di Ippolito e alla singola di Grosso, con nel mezzo il momentaneo pareggio realizzato dal Richermi. Per l'Athletic Club Liberi si tratta della sconfitta stagionale davanti al proprio pubblico. Sconfitta che comunque non “mina” la leadership del campionato ma che vede accorciare a cinque punti il vantaggio sul Baiardo. I “draghetti” di Cocuzza si aggiudicano il big match di giornata grazie alla rete di Marchisio che decide la sfida contro la Goliardiacapolis e, cosi, salgono al secondo posto. Perde terreno dalla zona play off la formazione della Genovese, sconfitta pesantemente nel derby contro Molassana Boero. Al “Boero” di Genova, decidono le reti di Bellantone, Scarfò e De Rosa per il definitivo 3-0. Trascinata da un superbo Rocca, che grazie ala tripletta rifilata alla Samamrgheritese sale a quota 18 centri stagionali, il Rivasamba inizia il 2017 con la vittoria del “Broccardi” che certifica lo spessore tecnico della squadra allenata da mister Ameri. Continua il buon momento del Valdivara 5 Terre che al “Ceravolo” di Genova conquista la quarta vittoria consecutiva. Dopo aver battuto la Sammargheritese, il Molassana Boero, e l'Angelo Baiardo, i ragazzi di mister Priano sbancano il campo dell'Amicizia Lagaccio grazie alle reti di Fraceschini, Vargas e Visigali per il definitivo 3-0. Dopo aver battuto il Don Bosco Spezia Calcio, la Tarros Sarzanese di Alessandro De Biasi, si toglie la soddisfazione di conquistare per la seconda volta il derby spezzino contro il Canaletto Sepor. Sul terreno in sintetico dell'impianto di Via Lunigiana decidono le reti di Lombardi e Sobcsky per il 2-0 finale. Per i rossoneri tre punti importanti in chiave salvezza. Una rete di Sambuceti decide la sfida salvezza del “Cimma” dove il Real Fieschi batte il Don Bosco Spezia Calcio.

Prossimo turno ( 14-01-17)- Genovese – Amicizia Lagaccio; Real Fieschi – Angelo Baiardo; Don Bosco Spezia Calcio – Athletic Club Liberi; Valdivara 5 Terre – Canaletto Sepor; Real Fieschi – Molassana Boero; Anpi Casassa – Sammargheritese; Goliardicapolis – Tarros Sarzanese.

Risultati 15esima giornata
Atheltic Club Liberi – Anpi Casassa 1-3
Molassana – Genovese 3-0
Angelo Baiardo – Goliardicapolis 1-0
Don Bosco – Real Fieschi 0-1
Sammargheritese – Rivasamba 1-3
Canaletto Sepor – Tarros Sarzanese 0-2
Amicizia Lagaccio – Valdivara 5 Terre 0-3

Classifica- Athletic Club Liberi 35; Angelo Baiardo 30; Genovese 28; Rivasamba 27; Valdivara 5 Terre 26; Molassana Boero 23; Goliardicapolis, Canaletto Sepor 21; Anpi Casassa 19; Tarros Sarzanese 18; Don Bosco Spezia Calcio 16; Real Fieschi 13; Sammargheritese 9; Amicizia Lagaccio 8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure